x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mille Miglia 2012

Mille Miglia 2012

La corsa più bellaPartirà come da tradizione da Brescia il prossimo 17 maggio l’edizione 2012 della Mille Miglia, competizione dedicata alle auto d’epoca ormai entrata nel mito dell’automobilismo mondiale.

Quella che Enzo Ferrari definì “la corsa più bella del mondo” vedrà quest’anno al via 382 vetture.

Si tratta di un piccolo strappo alla regola relativa al limite massimo di concorrenti, fissato a 375, che gli organizzatori si sono visti costretti a compiere visto l’entusiasmo mostrato dai collezionisti, che in più di 1500 hanno presentato domanda di partecipazione.

Modelli storici pieni di charme attraverseranno 7 regioni italiane per giungere a Roma e successivamente fare ritorno a Brescia entro la notte tra il 19 e il 20 maggio.

Città come Ferrara, Verona, Padova, Firenze e Bologna potranno godere del passaggio della carovana fatta di vetture Alfa Romeo, Bentley, Aston Martin, Jaguar, Mercedes e di tanti altri marchi che hanno fatto la storia delle corse.

Non mancheranno naturalmente i modelli del Cavallino Rampante, ai quali sarà dedicato un passaggio a Maranello e lo spettacolare Ferrari Tribute che precederà la partenza della gara.

La madrina di quest’anno sarà l’attrice Martina Stella, mentre altri vip prenderanno parte in prima persona alla competizione.

Fiat 8V

Tra questi John Elkan, presidente Fiat, che con la moglie Lavinia Borromeo sarà al via a bordo di una Fiat 8V del 1954 e che ha già promesso di raccontare momento per momento la propria esperienza attraverso Twitter.

A 85 anni dal primo via la Mille Miglia sembra conservare intatto il proprio fascino fatto di storia, tradizione e immutata passione le corse, promettendo di attirare ancora una volta migliaia di appassionati sulle strade d’Italia.