x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes GLC

Mercedes GLC

Arriva il suv su misura di casa Mercedes
La seconda generazione di SUV della classe media di Mercedes-Benz risponde al nome di GLC ed è unica sotto diversi aspetti.

Il volto classico da vettura offroad lascia ora il posto alla limpida sensualità ed all’estetica moderna con un look dinamico e al tempo stesso molto essenziale.

Il nuovo frontale e corto ed incisivo mentre i fari sono ben pronunciati e danno una linea inconfondibile soprattutto di notte.
Anche internamente l’evoluzione della Mercedes GLC è ben visibile, qui il lusso è stato reinterpretato in chiave moderna grazie a materiali di fattura artigianale come la Nappa o gli inserti in legno mentre i dettagli sono rifiniti con estrema cura come è nella classica tradizione del marchio a tre punte. Gl elementi completamente rivisitati sono la plancia portastrumenti e la consolle centrale dalle linee filanti. L’innovativo touchpad di nuovo sviluppo, collocato nel poggiamano sopra il comando a manopola/pulsante, si integra perfettamente dal punto di vista ergonomico nella consolle centrale.

Rispetto al modello precedente è stata migliorata notevolmente l’abitabilità sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori. La crescita infatti in lunghezza di Mercedes GLC si è tradotta in un maggiore spazio sfruttabile nell’abitacolo.

Dal punto di vista motoristico per la prima volta in questo segmento di mercato, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in GLC 350 e 4MATIC che convince per valori ridottissimi di consumi ed emissioni, pur garantendo prestazioni da vettura sportiva. Infatti questo modello è in grado di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica, quindi priva di emissioni locali, per 34 km e raggiunge una velocità massima con motore elettrico pari a 140 km/h. Oltre a questa vettura Mercedes-Benz si presenta con altre tre versioni GLC 220d da 170 CV, 250 d da 204 CV e 250 da ben 211 CV. Tutte le versioni hanno ridotto del 19 percento i valori relativi ai consumi e alle emissioni ci CO2 pur aumentando le prestazioni.

I modelli sul mercato soddisfano pienamente la norma sui gas di scarico Euro 6 e offrono una funzione start/stop. Tutti i modelli offrono la trazione integrale permanente 4MATIC con ripartizione di base della coppia motrice nel rapporto 45:55 tra avantreno e retrotreno, che in abbinamento ai sistemi di regolazione della dinamica di marcia ESP®, ASR e 4ETS garantisce un comportamento imperturbabile su qualsiasi tipo di terreno.

Mercedes GLC

Marco Del Bo