x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes Classe E

Mercedes Classe E

In anteprima al Salone di Detriot 2016
Terminata l’anteprima stampa, oggi apre finalmente al pubblico il Salone di Detroit 2016.

Tra le più attese novità di questa 28esima edizione del NAIAS troviamo Mercedes con la decima generazione della Classe E.

La Casa di Stoccarda porta oltreoceano la berlina per antonomasia. A caratterizzare la Mercedes Classe E ci pensano bellissime forme, che strizzano l’occhio alle rinnovate Classe C e Classe S, ma soprattutto l’uso della tecnologia.

Sofisticati i sistemi di assistenza alla guida offerti dal Driver Assistance. Tra i gadget del Drive Pilot primeggia però il telecomando con cui si potrà parcheggiare questa auto di lusso, insomma “Un capolavoro di intelligenza” così come l’hanno definita dalla casa automobilistica durante la presentazione.

Se l’aerodinamica è da record, grazie a un CX di 0,23, sono due le motorizzazioni previste per il lancio della Mercedes Classe E, la E 200, col motore di 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina da 184 CV, e la E 220 d, con un nuovissimo motore diesel, anch’esso a quattro cilindri, entrambe con il cambio automatico a 9 marce.

Rispetto al passato la nuova Mercedes Classe E risulta più lunga di 43 mm, con un passo più generoso di ben 65 mm (2.939 mm) a vantaggio della vivibilità dei passeggeri posteriori.

Il design esterno della vettura si contraddistingue per le fiancate scolpite, i passaruota generosi, il frontale con la classica calandra con listelli cromati e un posteriore nuovo con i fari caratterizzati con un effetto “polvere di stelle”.
Passando agli interni, la nuova Classe E sfoggia un originale quanto generoso display ad altissima definizione da 12,3 pollici, che di fatto caratterizza ed influenza l’intero design della plancia.

In vendita entro l’estate 2016, Mercedes ha già annunciato che la gamma della nuova Classe E sarà poi ampliata da altre versioni benzina e turbodiesel, oltre che dalla 350 ibrida plug-in e dalle varianti a trazione integrale 4Matic. Inoltre, è stato annunciato che in autunno e precisamente al Salone di Parigi 2016 verrà presentata la Mercedes Classe E station wagon.

Mercede Classe E - Salone di Detroit 2016