x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

McLaren presenta la nuova 570GT

McLaren presenta la nuova 570GT

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016
McLaren Automotive ha presentato al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, in anteprima nazionale, l’ultima nata della Sports Series, la super performante McLaren 570GT.

Le prestazioni come sempre sono al top della categoria, ma comunque assolutamente funzionale tanto da essere adatta ad un utilizzo quotidiano. La due posti super sportiva con motore centrale 570GT viene definita la McLaren più raffinata, molto bello infatti è il tetto panoramico in cristallo, incluso come dotazione standard, che contribuisce a rendere molto luminoso e arioso l’abitacolo, che si sviluppa fino a fondersi con il portellone in cristallo sulla parte posteriore creando l’ambiente di guida più lussuoso e rilassante della gamma McLaren.

Si parlava prima di fruibilità ed in effetti questa versione lo è in tutti i sensi, l’uscita e l’entrata dall’abitacolo sono ora molto più facili e veloci mentre all’interno lo spazio è molto più ampio ed ergonomico grazie soprattutto ai due sedili sportivi con regolazione elettrica a 8 vie e rivestimento standard in pellame di alta qualità.

Venendo invece al cuore pulsante di questa super car la 570 GT monta l’unità V8 biturbo da 3.8 litri sviluppata interamente da McLaren, che ha fatto il suo debutto con la 570S Coupé. La potenza e coppia motrice del propulsore rimangono invece invariate a ben 570 CV e 600 Nm di coppia massima, attenzione però che l’intera potenza viene erogata solo alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale SSG a sette velocità, con possibilità di scelta fra le modalità di guida Normal, Sport e Track, questo per consentire a chi guida di godere di una delle esperienze di guida più appaganti e coinvolgenti nel segmento delle auto sportive.

Marco Del Bo