x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lexus GS 450h

Lexus GS 450h

Ottime dinamiche di guida e massimo comfort

Uno degli obiettivi ingegneristici principali durante lo sviluppo della nuova Lexus GS 450h è stato quello di migliorare ulteriormente le dinamiche di guida, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di comfort.

A tal fine, gli ingegneri hanno deciso di incrementare la rigidità della scocca, modificare il sistema di sospensioni anteriore e posteriore, migliorare le prestazioni di frenata e inserire una serie di nuove ed avanzate tecnologie.

La funzione Drive Mode Select consente di sfruttare al massimo queste migliorie ingegneristiche, massimizzando le credenziali ambientali o le potenzialità dinamiche della GS 450h a seconda della situazione e delle condizioni di guida.

Il guidatore può infatti scegliere tra le modalità ECO, NORMAL, SPORT S e SPORT S+ sui modelli equipaggiati con Sospensioni Adattive Variabili (AVS), disponibili su tutta la gamma tranne che per la versione base GS 450h. La modalità di guida predefinita di solito è la NORMAL.

Interessante sapere che in modalità ECO le funzioni del climatizzatore vengono modificate, limitando le perdite di ventilazione. Con temperature superiori ai 20°, il climatizzatore passa automaticamente al sistema di ricircolo dell’aria, abbassandone il volume quando fosse selezionata l’opzione ‘High’. Il climatizzatore, inoltre, sulla versione Luxury è in grado di riconoscere la presenza dei passeggeri al fine di entrare in funzione solo nel momento in cui è necessario.

Disponibile sui modelli Lexus GS 450h equipaggiati con Sospensioni Adattive Variabili (AVS), la modalità SPORT S+ unisce la maggiore potenza della modalità SPORT S con il controllo coordinato del sistema di Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo (VDIM) di quinta generazione, compresi i sistemi di Sospensione Adattativa (AVS) e Servosterzo Elettrico (EPS).

Lexus GS 450h - dettaglio

Marco Del Bo