x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lapo Elkann veste la Smart

Lapo Elkann veste la Smart

Presentate le versioni della ForTwo firmate Garage Italia Collection
Che Lapo Elkann sia appassionato di moda e auto di dubbi non ce ne sono. Non stupisce dunque la collaborazione del rampollo di casa Agnelli con Smart.

Due le varianti della ForTwo in limited edition frutto dell’accordo fra Mercedes e Garage Italia Customs, l’officina creativa che fa capo proprio a Lapo Elkann.

Segno distintivo del progetto smart Garage Italia Collection è la creazione di una vera e propria capsule collection che ripropone pattern e texture sartoriali vestendo le vetture con uno stile dalla spiccata personalità.

La Garage Italia Collection ha utilizzato come modello base per la sua speciale customizzazione la smart ForTwo passion con motore 1.000 cm3 da 70 CV e cambio automatico a doppia frizione twinamic.

Non è solo la scocca a essere modificata, le due versioni, pois e pinstripe, si distinguono anche per l’allestimento, con volante multifunzione e leva cambio rivestiti di pelle, pacchetto Cool&Audio, tetto panoramico e schermo multifunzione a colori con trip computer.

La fortwo pinstripe, seria e rigorosa, riprende toni e fantasia del classico gessato, con righe grige su fondo argento e tridion nero, conferma la sua anima più sportiva disponendo di paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi di lega da 16’’ Black. Tocco di classe, per la più glamour fortwo pois, sono invece i cerchi di lega Bicolor da 15” con finitura a specchio che ben si abbinano alla fresca texture di pois neri su fondo rosa.

smart Garage Italia Collection

Per smart, il marchio più giovane del mercato automobilistico da sempre attento al mondo dell’arte e della moda, la collaborazione con Lapo ElkannGarage Italia Customs si inserisce in una precisa strategia “Anche per questa terza generazione di Smart, vogliamo che il primo mercato resti l’Italia” spiegano infatti dal gruppo Daimler. Un obiettivo ambizioso che contano di raggiungere anche grazie a queste innovative versioni tailor made.

“La fortwo si presta molto per dimensioni e per Dna a essere finita su misura”, spiegano dalla Smart, ricordando che già in origine alcuni modelli avevano pannelli personalizzabili e che dal 1998 a oggi questa è la 40a limited edition della piccola di casa Mercedes. “Si parte dall’auto, ma soprattutto dal gusto e dalla persona, – spiega Lapo Elkann. – Non si tratta di puro wrapping, d’incartare una vettura, ma di regalare un sogno che, pertanto, è personale e unico”.

Nel frattempo Mercedes ha scelto come brand ambassador per smart e la prima collezione in partnership con Garage Italia Collection la showgirl Cristina Chiabotto.

La due edizioni speciali firmate da Garage Italia Customs saranno lanciate con una vendita online su smartFORstore.it a partire dall’11 aprile. Trascorso un mese saranno disponibili anche negli Smart center in Italia comunque in limited edition. La Smart a pois verrà messa in vendita al prezzo di 16.778 euro, mentre ne serviranno 19.826 per la versione pinstripe.

Per la vostra smart ForTwo customizzata da Lapo Elkann preferite i pois oppure il gessato? Va detto che Garage Italia Customs sta pensando già a altre livree, si parla di giugno per il prossimo lancio, e che per Lapo Elkann si tratta di un inizio di una collaborazione che potrebbe interessare anche altre vetture  dal gruppo.

Cristina Chiabotto per smart Garage Italia Collection