x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Corsa di Alcide

La Corsa di Alcide

Auto d’epoca attraverso il ChiantiTorna quest’anno dopo i fortunato esordio del 2011 La Corsa di Alcide, evento dedicato alle auto d’epoca che si svolgerà tra l’8 e il 10 giugno nella magnifica cornice del territorio del Chianti Classico.

Organizzata da Altitude-eventi in partnership con il Siena Club Auto Moto d’Epoca, prima ancora del via la manifestazione ha già raggiunto un importante risultato, essendo stata inserita nel calendario internazionale FIVA.

La competizione assumerà così una rilevanza internazionale, attirando i più rinomati piloti e le più belle vetture che solitamente prendono parte a competizioni storiche come la Mille Miglia o il Gran premio Nuvolari.

Da Siena a Firenze, il percorso dell’edizione 2012 de La Corsa di Alcide attraverserà i più suggestivi paesaggi del Chianti, passando per alcune tra le cittadine toscane più belle e ricche di storia, come San Gimignano, Monteriggioni, Impruneta e Poggibonsi.

Quest’ultima sarà il baricentro della manifestazione, dove verranno svolte le operazioni logistiche necessarie per una competizione che prevede 50 prove cronometrate, 13 controlli a timbro e 6 controlli orari.

Parte integrante della corsa sarà il Trofeo Bruno Macchi, composto da 9 prove concatenate e cronometrate al millesimo di secondo, che vedranno il vincitore aggiudicarsi una selezione di 92 bottiglie di vino scelte tra le migliori etichette italiane.

La Corsa di Alcide