x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Nuvolari 2015

Gran Premio Nuvolari 2015

Dal 17 al 20 settembre
Mantova si prepara ad accogliere la 25esima edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, storica manifestazione di regolarità attesa ogni anno da tutti gli appassionati di motori.

Da oggi al 20 settembre 250 vetture prodotte dal 1919 al 1969 si daranno battaglia affrontando 81 prove cronometrate e 6 prove di media.

Il numero di gentlemen drivers iscritti, ben 500, conferma la popolarità della corsa.

Organizzata da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la competizione partirà come di consueto da Piazza Sordello a Mantova, per poi snodarsi per 1000 chilometri lungo lo Stivale toccando 7 siti del Patrimonio Unesco, tra cui la stessa Mantova, Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna.

Ancora una volta la maison di orologi di lusso Eberhard & Co. è cronometro e partner ufficiale della gara.

“Nell’ambito delle nostre attività di sponsoring – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia, – siamo presenti in molti dei più significativi appuntamenti legati all’affascinante universo delle auto vintage; selezioniamo quelli che maggiormente rispecchiano lo stile, l’eleganza, la ricercatezza e la cura dei dettagli insiti nel nostro brand. Il Nuvolari rimane per noi però la manifestazione a cui siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui si respira dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi”.

Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo del quarto di secolo, il programma sarà ricco di novità. Durante i tre giorni della manifestazione saranno rievocate tre famose gare automobilistiche che videro Tazio Nuvolari indiscusso protagonista: il venerdì la “Coppa Giorgio e Alberto Nuvolari” a Mantova, il sabato la “Coppa Ciano” a Livorno e la domenica la “Coppa Luigi Arcangeli” sulle colline di Romagna. Ognuno di questi tre eventi genererà una speciale classifica. Al termine di ogni tappa, durante il convivial meeting, verranno premiati i primi 3 concorrenti classificati.