x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari parte bene nel 2012

Ferrari parte bene nel 2012

Crescono ricavi e utiliComincia bene il 2012 per Ferrari, che ha chiuso il primo trimestre con ricavi per 556,1 milioni di euro, in crescita del 13,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Molto bene anche il dato relativo all’utile netto, cresciuto del 17,2% e arrivato a quota 42,1 milioni di euro.

A influenzare positivamente i risultati è stato l’andamento crescente del numero delle vetture consegnate, che nel primo quarter sono state 1733, l’11,5% in più rispetto al 2011.

Grande il successo dei modelli FF, California e 458, quest’ultimo sia in versione spider che coupé, che sono stati assoluti protagonisti dei relativi settori.

Il 100% delle vetture è stato personalizzato dai clienti, che hanno accolto in maniera estremamente positiva le ampie possibilità proposte dal servizio Tailor Made.

Guardando alle diverse aree geografiche, gli Usa si confermano il primo mercato per Ferrari, facendo inolte registrare una crescita del 16%.

Tra i paesi europei spiccano i risultati di Regno Unito e Germania, dove la crescita è stata rispettivamente del 31% e del 24%.
Molto bene anche le aree Greater China e Medio Oriente, che dimostrano di avere ancora grandi potenzialità di crescita dopo i record fatti registrare nel 2011.

Ottime le prospettive per il resto dell’anno, come ha sottolineato il presidente Montezemolo, che ha inoltre evidenziato le aspettative connesse all’ormai prossima apertura delle consegne della magnifica F12berlinetta e alla presentazione della nuova Enzo in limited edition, la prima Ferrari ibrida.