x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari 312B, trailer: il film dedicato a una delle Ferrari più innovative di sempre

Ferrari 312B, trailer: il film dedicato a una delle Ferrari più innovative di sempre

Ecco il trailer della pellicola che ricorda la mitica Ferrari 312B

Arriva al cinema – in anteprima mondiale il 9, 10 e 11 ottobre“Ferrari 312B”, la pellicola che celebra una delle Ferrari più belle e innovative di sempre. A seguire, il film arriverà per la prima volta sul grande schermo in 4K anche in altri 50 Paesi del mondo. Vi lasciamo quindi al trailer di “Ferrari 312B”.

“Può una macchina rappresentare da sola una rivoluzione? “

La risposta è sì, se parliamo di Ferrari 312B. La vettura è stata lanciata nel 1970 da Mauro Forghieri, ingegnere e capo progettista della Ferrari che decide di far debuttare in pista un nuovo modello di auto sostenuto dalla potenza di un motore rivoluzionario, il mitico V12 contrapposto. Nasce da qui il mito della Ferrari 312B, auto che ha permesso ai piloti Jacky Ickx e Clay Regazzoni di vincere quattro Gran Premi e di gareggiare fino all’ultimo per il titolo mondiale. Questa vettura è però molto di più: l’innovazione portata in pista permette infatti al Cavallino Rampante di vivere uno straordinario periodo di vittorie che dura almeno un decennio (1970-1980): 37 Gran Premi , 4 titoli mondiali costruttori e 3 titoli mondiali piloti.

© GherardoBenfenati - Ferrari312B
© Gherardo Benfenati – Ferrari312B

A quasi cinquant’anni di distanza, Andrea Marini porta sul grande schermo “Ferrari 312B”, pellicola proiettata in anteprima in Italia solo il 9, 10 e 11 ottobre per raccontare sul grande schermo una storia di uomini e motori, ma soprattutto una storia di passioni. “Ferrari 312B” rappresenta il tributo a un’automobile che è al tempo stesso un’opera d’arte interamente costruita a mano e un prototipo lanciato dai suoi inventori a tutta velocità verso il futuro, il simbolo di una rivoluzione che avrebbe cambiato per sempre il mondo della F1. E’ possibile consultare l’elenco delle sale in cui verrà proiettato il film sul sito www.nexodigital.it.

In copertina, Credit: Ferrari 312B © Gherardo Benfenati – Ferrari