x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015

Nello stile dei Furiosi anni Settanta

Dal 22 al 24 maggio 2015 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este riuniranno i maggiori proprietari ed appassionati di automobili d‘epoca sotto il motto “Seventies Style – The Jetset is back”.

Le vetture che parteciperanno saranno come sempre delle vere e proprie “opere d’arte su ruote” e anche quest’ anno, al centro della manifestazione di tre giorni nell’area di Villa Erba a Cernobbio vi sarà il concorso di bellezza, che vedrà come partecipanti vetture storiche di alta classe, dalla storia affascinante, riunite in categorie di competizione differenti. Un’ interessante highlight sarà la retrospettiva dedicata ai 90 anni della Rolls-Royce Phantom.

Una pregiata selezione di candidate attenderà anche gli amici delle due ruote classiche. Il Concorso di Motociclette è divenuto uno degli eventi più importanti della seconda giornata della manifestazione. Analogamente all’anno scorso, la parata di rarità su due ruote percorrerà la strada da Como al Parco di Villa Erba a Cernobbio, con una breve sosta davanti alla Historic Car Parade a Villa d’Este.

Lo spazio di Villa Erba sarà aperto al pubblico sia sabato che domenica. Quest’anno, la mostra speciale alla Rotonda di Villa Erba sarà dedicata alle Art Car che negli anni Settanta, con il loro fascino, incantarono per la prima volta sia appassionati d’arte che di motorsport.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este viene considerato uno degli appuntamenti più esclusivi e tradizionali di automobili d’epoca. L’evento, che si tiene a Cernobbio, celebrò la propria prima nel 1929, come mostra di novità nel settore automobilistico; dagli anni Ottanta esso è dedicato alla storia delle autovetture. Nel 1999 il BMW Group ne assunse il patrocinio, e dal 2005 BMW Group Classic organizza, in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este, l’esposizione di automobili particolarmente rare.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015

Marco Del Bo