x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Concorso d’Eleganza 2012: trionfa Alfa Romeo

Concorso d’Eleganza 2012: trionfa Alfa Romeo

Tutti i premi alla casa del Biscione Lo scorso fine settimana, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di Cernobbio si è rivelato un vero e proprio trionfo per i modelli Alfa Romeo, che hanno fatto man bassa  di premi sia nella categoria dedicata alle auto d’epoca sia in quella riservata alle nuove concept car.

Un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Coupé Figoni del 1933, mettendo d’accordo pubblico e giudici, si è infatti aggiudicata tutti gli allori, dalla Coppa d’Oro Villa d’Este del sabato al Best of Show assegnato nella giornata di domenica, passando anche per lo speciale Trofeo BMW Group Italia, andato in scena a Villa Erba e attribuito attraverso una sorta di referendum pubblico.

Come se non bastasse, la casa del biscione si è portata a casa anche la vittoria nella categoria Concept Car e Prototipi, che ha visto trionfare l’Alfa Romeo 4C.

Nella stessa categoria, ma fuori concorso, è stata poi presentata in assoluta anteprima mondiale la BMW Zagato Coupé, un’auto di lusso dal taglio decisamente sportivo che farà certamente parlare di sé.

Con la presentazione del nuovo modello realizzato in collaborazione con BMW, Zagato conferma il proprio legame con il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che lo scorso anno aveva visto debuttare la magnifica Aston Martin V12 Zagato.

A suggellare il successo dell’edizione 2012, oltre ai preziosi modelli in gara e alla raffinata location, è stata la folta cornice di pubblico, con circa 6000 spettatori nella giornata di domenica.

Karl Baumer, presidente della manifestazione e direttore del BMW Group Classic, ha voluto sottolineare l’importanza di questo duplice aspetto del Concorso, ancora una volta in grado di coinvolgere in un evento di alto profilo un grande numero di appassionati.

Alfa Romeo 6C 1750 GS Coupé Figoni