x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BMW S 1000 RR presentata all’Eicma 2014

BMW S 1000 RR presentata all’Eicma 2014

Potenza e setting ottimale a tutte le condizioni di utilizzo

Il corso in questi giorni, l’Eicma 2014 a Milano sta svelando tante imperdibili novità.

Tra i tanti gioielli su due ruote del salone del motociclo spicca su tutti la nuova BMW S 1000 RR.

La nuova generazione della supersportiva di casa BMW, che ha debuttato nel 2009, si distingue per un’erogazione di coppia ottimizzata e una coppia massima di ben 113 Nm. La sua potenza motore è stata incrementata di 4 kW (6 CV) per un totale ora di 146 kW (199 CV) e una riduzione di peso di ben 4 kg, ora il peso totale in ordine di marcia con Race ABS di serie è di soli 204 kg.

A livello di ciclistica, il profilo della nuova RR è stato affilato, donandole un’architettura del telaio nuova, più leggera e più flessibile.

Per garantire un setting ottimale a tutte le condizioni di utilizzo, la nuova RR è equipaggiata già di serie con le tre modalità “Rain”, “Sport” e “Race”. Nell’ambito degli optional “Modalità Pro” essa può essere dotata anche delle due modalità supplementari come “Slick” e “User”. Ulteriori e assai utili caratteristiche dell’optional in “Modalità Pro” sono il Launch Control che assicura delle partenze da corsa perfette nonché il Pit-Lane-Limiter, a configurazione libera, che consente di rispettare con precisione la velocità nella corsia dei box.

BMW per realizzare l’obiettivo prioritario di potenziare ulteriormente l’andamento di coppia e di potenza della nuova RR, l’impianto di scarico è stato ridisegnato completamente ex novo. Come in passato, esso è costruito in acciaio inossidabile ed è dotato di due catalizzatori a tre vie e di silenziatori regolati ad interferenza.

Grazie a tutto questo, la nuova BMW S 1000 RR assicura estrema potenza su due ruote all’insegna della pura adrenalina.

BMW S 1000 RR - dettaglio

Marco Del Bo

Guarda le foto di Eicma 2014, sulla pagina Facebook di Luxgallery.