
Storia di una fuoriserie
Bentley ha presentato una speciale nuova entrata nella scuderia la Continental Flying Star by Touring.
Questa fuoriserie nasce dalla volontà di un appassionato che ha commissionata a Touring Superleggera una shooting brake davvero speciale.
Esclusiva e ad alte prestazioni, questa vettura realizzata interamente a mano non è un Suv, una station wagon e neppure un coupé, ma una due porte in grado di trasportare nel massimo confort quattro persone e una serie nutrita di bagagli e attrezzi per il tempo libero.
A ispirare e non solo la Flying Star, la Bentley Continental Gtc nella versione Speed, sportiva e filante e soprattutto dotata di una meccanica avanzata.
Il risultato di questa straordinaria partnership è frutto di tante e complesse fasi di lavorazione. La filosofia stilistica che Touring ha proposto, è stata quella di realizzare un’automobile riconoscibile immediatamente come una Bentley, ma nello stesso tempo che esprimesse a colpo d’occhio il Dna di Touring.
Armonica e omogenea la Bentley Continental Flying Star by Touring presenta il tetto molto basso, il lunotto sfuggente e grandi parafanghi posteriori. Le fiancate e le grandi ruote conferiscono alla macchina un’immagine dolcemente aggressiva e alcuni dettagli rimandano ai modelli Bentley Continental fastback degli anni 50.
Grande attenzione anche agli interni modulabili a seconda delle esigenze. Raffinata ma funzionale la Flying Star unisce spirito sportivo comfort. Rispetto al modello di serie offre sostanzialmente le stesse prestazioni, lasciando inalterati anche i parametri di sicurezza attiva e passiva, i consumi e la guidabilità.
Touring ha deciso di costruirne, su ordinazione, fino a un massimo di 20 esemplari, per fare di questo modello un’icona del marchio. Personalizzabile a seconda dei propri gusti e esigenze sarà ordinabile ad un prezzo di partenza di 590 mila €.
La scheda tecnica
MOTORE
Cilindrata 12 cilindri a W, 5998 cc
Potenza max. 610 cv / 449 kW @ 6000 giri/min.
Coppia max. 750 NM @1700-5600 giri/min.
SISTEMA DI TRAZIONE e TRASMISSIONE
Trazione integrale permanente,
cambio automatico a 6 rapporti
PRESTAZIONI
Velocità massima 322 km/ora, (in attesa di conferma)
Accelerazione 0-100km/h 4,8 secondi, (in attesa di conferma)
DIMENSIONI
Lunghezza 4815 mm
Larghezza 1943 mm
Altezza 1395 mm
Volume max bagagliaio
con sedili ripiegati 1200 litri
Volume minimo 400 litri