x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

24 Ore di Le Mans 2015 al via

24 Ore di Le Mans 2015 al via

Il 13 e il 14 giugno al Circuit de la Sarthe
L’83esima edizione della 24 Ore di Le Mans si preannuncia ricca di sorprese.

Come da tradizione, la prestigiosa gara di durata di automobilismo si svolge al Circuit de la Sarthe, nella regione della Loira.

Vediamo quali sono le principali novità delle case automobilistiche che si daranno battaglia tra oggi, dalle 15, e domani in terra francese.

Audi punta quest’anno a centrare il sesto successo consecutivo con la fortissima R18 e-tron quattro. La sua lunga serie di affermazioni è cominciata nel 2000 con la R8 guidata dall’italiano Pirro, dal tedesco Biela e dal danese Kristensen, attualmente detentore del record piloti con 9 allori tra il 1997 e il 2013.

Grande attesa anche per il debutto della Renault Alpine Sport, vettura sportiva a due posti che punta alla produzione nel 2016. La nuova Alpine AS1, è il frutto della partnership di Renault con Caterham, partnership nella quale ciascuno dei due costruttori ha portato avanti lo sviluppo della propria versione dell’auto nonostante la collaborazione sia terminata già parecchio tempo fa.  Successivamente il progetto è stato rilevato totalmente dalla Renault.

Renault Alpine Sport

Occhi puntati, poi, sulla Aston Martin numero 97 di Turner, Mucke e Bell, che è stata trasformata in una “art car” grazie all’intervento di Tobias Rehberger, artista tedesco conosciuto per le sue opere astratte e ottiche, che distorcono la percezione visiva degli oggetti. Il suo lavoro utilizza forme geometriche per creare l’impressione di movimento anche quando la vettura è ferma.

Non manca, infine, un brand di lusso a sponsorizzare la gara di endurance: Rolex dal 2001 Official Timing Partner della 24 ore di Le Mans.