x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

E’ morto William Hurt, uno degli attori piĆ¹ interessanti degli anni Ottanta

E’ morto William Hurt, uno degli attori piĆ¹ interessanti degli anni Ottanta

E’ morto ieri, 13 marzo 2022, William Hurt. Sensibile e timido William Hurt ĆØ stato un vero sexy symbol degli anni 80. Sull’improvvisa morte, il figlio ha dichiarato che il padre se ne ĆØ andato “in pace, circondato dalla sua famiglia.”.Ā Una vita ricca di successi sul lavoro ma anche ricca nel privato. L’attore infatti durante il corso della sua carriera ha anche avuto relazioni con donne bellissime e non si e mai fatto mancare nulla, ha vissuto a pieno. William Hurt ĆØ morto ieri, nella sua casa di Portland, in Oregon, a causa di un cancro metastatizzato ormai alle ossa. RipercorriamoĀ insieme vita privata e successi dell’attore.

morto l'attore William Hurt

William Hurt, premi e riconoscimenti

Con la morte del divo William Hurt ĆØ doveroso ricordarne i successi. Hurt ĆØ diventato in brevissimo tempo uno degli attori piĆ¹ interessanti degli anni Ottanta. Capace di porre la propria espressione pensosa, misteriosa, ĆØ riuscito a conquistare il mondo del cinema. La sua carriera infatti ĆØ costellata di successi. Basta guardare la lista deiĀ riconoscimenti, delle nomination e dei premi vinti da William HurtĀ per farsi un’idea della grandezza di questo attore. InĀ totale si possono stimareĀ 5 premiĀ vintiĀ 8 nomination ricevute.

Morto William Hurt vita privata e carriera

Nel 1986 ha vinto un premio Oscar per il filmĀ Il bacio della donnaĀ ragno, nel qualeĀ interpretava un carcerato omosessuale. I premi non si sono fermati all’Oscar, ma hanno proseguito con un premio al Festival di Cannes, uno al Festival di Berlino, un altroĀ David di Donatello ed infine un premioĀ BAFTA. Ma non solo, l’attore ha ricevuto 3 nomination ai premi Oscar e 5 nomination ai premi Golden Globe. Ma oltre agli svariati premi, William Hurt grazie al suo appeal ha conquistato anche tantissime donne, con le quali ha avuto storie importanti anche se brusche e tormentate, per colpa del suo problema con la droga. Da queste donne ha avuto anche figli.

La tormentata vita privata

Se la carriera ĆØ stata rosa e fiori, la vita privata ĆØ stata per l’attore un po’Ā piĆ¹ tormentata. La prima della della sua vita ĆØ stata Mary Beth Hurt, poi susseguita da una lunga relazione con la sceneggiatrice Sandra Jennings mamma del suo primo figlio Devon.Ā Infine il legame tormentato con un’altra collegaĀ sordomuta Marlee Matlin, al suo fianco in Figli di un dio minore.Ā Con Marlee l’amore finƬ a causa delle violenze e delle dipendenze di lui dalle droghe.

Dal 1989 al 1993 ĆØ stato sposato con Heidi Henderson, da cui ha avuto altri due figliĀ Samuel e Willie. Nel 1994 poi la nascita di un’altra figlia, Jeannie, dall’attrice Sandrine Bonnaire, conosciuta due anni prima sul set de La peste e con cui ĆØ stato per tre anni. Una vita insomma costellata di figure femminili e figli. William Hurt ci ha lasciati ed ĆØ giusto ricordarlo proprio come lui stesso si ĆØ descritto. L’attore l’anno prima di vincere l’Oscar, nell’85 ha raccontato: “Mi piace indossare diverse maschere, ma non fingo di essere qualcun altro.”Ā Ā “Recitare significa dire la veritĆ . Ed ĆØ un’avventura.”. Proprio come ĆØ stata la sua vita.