x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le Shadow Roots sono la nuova tendenza capelli 2021: la ricrescita non è più un problema

Le Shadow Roots sono la nuova tendenza capelli 2021: la ricrescita non è più un problema

Le shadow roots sono la nuova tendenza capelli 2021Le radici dei capelli troppo cresciute che fino ad oggi sembravano poco attraenti non sono più un grosso problema. I migliori hair stylist incoraggiano le clienti a preservare la naturalezza dei colori e a provare una tecnica di colorazione della radice più scura. Ecco alcuni consigli e tecniche per avere un perfetto effetto shadow roots. 

shadow roots

Che cosa sono i capelli con radice d’ombra?

Le shadow roots non sono più un segno di disordine. Al contrario, sono una delle principali tendenze delle ultime stagioni. E’ giunto il momento di smettere di tingere le tue radici, perché una delle tendenze hot del moment, sono i capelli con le radici più scure. La tecnica della shadow roots consiste nell’avere le radici dei capelli più scure rispetto alle estremità più chiare, ma senza un netto contrasto tra di loro. Il parrucchiere stende la tintura su tutta la lunghezza dei capelli, creando un effetto ombra. Le radici e i capelli più vicini alla radice rimangono intatti e le punte possono essere colorate in una tonalità più chiara. Il risultato è una elegante sfumatura con una transizione sfocata.

Il colore dei capelli ombra è un’opzione perfetta se vuoi provare qualcosa di nuovo e lasciarti alle spalle il tradizionale colore dei capelli a processo singolo.

shadow roots

Shadow roots: le tecniche

Ma mettere il pratica la tecnica delle shadow roots? Il parrucchiere applica la tintura alle ciocche, lasciando le radici così come sono. È importante che la transizione tra il colore della radice e il tono di base sia miscelata in modo morbido e uniforme. Questo è il dettaglio che rende i capelli calla radice più scuri eleganti e ordinati. Un esempio sono le radici castane e le estremità biondo cenere o, meno evidente, con radici da una a due tonalità più scure del colore di base. Oppure si potrebbe mixare la tecnica delle shadow roots con un leggero balayage. Per le ragazze dai capelli castani, così come per le bionde, questa opzione è ideale perché è caratterizzata dalla sottile transizione dalle radici scurite alla lussuosa tonalità naturale dei capelli bruciati sulle punte, che ora è molto voga.

>> Colore capelli primavera estate 2021: sfumature e tecniche super trendy

Argomenti