x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gianni Calignano ha la sua linea sposa

Gianni Calignano ha la sua linea sposa

Partner è Elena Della Rocca, marchio storico del settore
Lo stilista di haute couture Gianni Calignano ed Elena Della Rocca hanno stretto un accordo per la produzione e la distribuzione del brand Gianni Calignano Sposa. Del marchio, Elena Della Rocca sarà licenziataria per tre anni.

La partnership nasce da un’intesa creatasi qualche anno fa, quando Calignano era direttore artistico di Yumi Katsura Made in Italy, marchio internazionale in licenza a Elena Della Rocca. Il lavoro fianco a fianco ha fatto crescere una reciproca stima, che ha trovato la sua naturale evoluzione in questo progetto che vede Calignano couturier di una propria linea sposa.
L’allure della collezione sarà romantica ed evanescente, le linee morbide ma vaporose, i materiali classici e preziosi, il colore predominante il bianco, in tutte le sue nuances.

Gli abiti saranno confezionati nell’atelier di Elena Della Rocca, azienda che ha sempre valorizzato la manodopera locale, l’abilità delle sarte e delle ricamatrici salentine. Sia Calignano che Elena Della Rocca, infatti, sono sostenitori del “Made in Italy”, amano le cose fatte con passione e cura.

La Sposa di oggi – dice Calignano – non si accontenta, è sempre più esigente e attenta alla qualità del prodotto e soprattutto è ansiosa di scoprire l’abito che meglio interpreta il suo sogno. Sono sicuro che facendo squadra con Elena Della Rocca, favoriti dalla vicinanza geografica, saremo in grado di competere a livello globale e di dar vita a un progetto innovativo dal punto di vista stilistico e gestionale. Un progetto che per me rappresenta una nuova sfida e che si inserisce in un percorso di sviluppo della brand extension del marchio Calignano, che dall’haute couture e dal prêt à couture si declina spontaneamente nel mondo della sposa, sempre più attento alle indicazioni dei più affermati couturier”.

La prima collezione a essere presentata sarà la Primavera/Estate 2010; l’occasione sarà la wedding week milanese, la terza settimana di giugno 2009, alla quale prenderanno parte, come ogni anno, tutti gli addetti ai lavori del settore e, in particolare, i buyer nazionali e internazionali.
Gianni Calignano Sposa sarà distribuita capillarmente in tutta Italia dalla forza vendita di Elena Della Rocca.