x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton e Principe William matrimonio: l’anniversario dei 9 anni

Kate Middleton e Principe William matrimonio: l’anniversario dei 9 anni

Ogni anno, Kate Middleton e il Principe William celebrano il loro anniversario di matrimonio a casa in privato, ma voci di corridoio confermano che la ricorrenza venga onorata con tanti gesti romantici e regali sontuosi. L’anno scorso Kate ha ricevuto un regalo davvero speciale dalla nonna di suo marito William, la Regina Elisabetta in persona. La monarca le regalò una Dame Grand Cross del Royal Victorian Order (RVO), che è il suo più alto sigillo di approvazione.

Kate Middleton e Principe William matrimonio: l'anniversario dei 9 anni

I premi secondo il Royal Victorian Order vengono assegnati personalmente dalla Regina, e non sulle raccomandazioni di Downing Street, a differenza di molti altri che conferisce.

Kate Middleton e Principe William matrimonio: l'anniversario dei 9 anni

Kate e William si incontrarono all’università e si frequentarono per anni prima che il principe avanzasse finalmente la proposta di matrimonio in Africa. Durante il loro lungo corteggiamento di sette anni hanno attraversato due dolorose rotture, facendo guadagnare a Kate il soprannome poco lusinghiero di “Waity Katie” (“la Kate che aspetta“). Ma il 20 ottobre 2010 – quasi un decennio dopo essersi incontrati per la prima volta – William alla fine si è inginocchiato per chiedere a Kate di essere sua moglie. E la proposta, potete crederci, è stata proprio romantica, esattamente come ci si aspetterebbe da un principe, per inginocchiarsi William ha rapito Kate e l’ha portata in Kenya. Un sogno ad occhi aperti.


Ai tempi William e Kate girarono tutta l’Africa, prima di dirigersi verso il lago Rutundu, luogo che William aveva predestinato per il momento speciale. Effettivamente è uno spettacolo della natura. Siamo tutti d’accordo che le attese di Kate siano effettivamente servite a qualcosa. Secondo l’esperta della royal family, Katie Nicholl, la proposta è avvenuta in un modo eccelso. William ha prenotato una capanna per il loro soggiorno romantico e condito da proposte matrimoniali. Tra le attività svolte dalla coppia: una giornata trascorsa a pescare, pare senza successo, la trota iridea. Poi di ritorno nella capanna William portò Kate in veranda, si inginocchiò e le fece la proposta. Quanti di noi avrebbero pagato per assistere live a questa scena ultra romantica? Secondo e tutti!

Meghan Markle e Principe Harry, biografia: il libro che fa tremare la corona inglese