x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il look vintage di Lady Gaga in “House of Gucci”, dalle acconciature al vestiario

Il look vintage di Lady Gaga in “House of Gucci”, dalle acconciature al vestiario

I look di Lady Gaga nel film “House of Gucci”. La cantante ed attrice è stata scelta come l’interprete della protagonista di “House of Gucci”. Parliamo del nuovissimo film sulla vera storia della famiglia Gucci, indossando le vesti di Patrizia Reggiani; ex moglie di Maurizio Gucci, nonché la mandante dell’omicidio di quest’ultimo. Film di cui Lady Gaga ne è la star.

Un ruolo non facile da interpretare ma sicuramente interessante e molto definito. Gaga è riuscita a farsi calzare addosso il personaggio di Patrizia Reggiani in maniera impeccabile. La stessa, nel programma britannico This Morning, racconta gli sforzi per imparare a parlare con accento italiano: «Per oltre un anno mi sono calata completamente nel personaggio. Parlavo con accento italiano con chiunque, anche quando chiamavo mia madre al telefono le parlavo così».

Lady Gaga si è calata in tutto e per tutte nelle vesti della signora Reggiani. E questa somiglianza così forte è stata sicuramente aiutata anche da trucco, parrucco e vestiario. Tutti elementi che sono stati studiati nel minimo dettaglio e che sono riusciti a dare una ricostruzione fedele del personaggio in ogni suo aspetto. Gli outfit che sono stati fatti indossare all’attrice hanno avuto una resa spettacolare sul personaggio. Vediamo quindi insieme i look sfoggiati da Lady Gaga nel film.

https://www.luxgallery.it/lady-gaga-gucci-2-295334/

La ricerca degli outfit perfetti per l’interpretazione del personaggio

Ruolo importantissimo nella trasformazione da Lady Gaga a Patrizia Reggiani lo ha avuto indubbiamente la costumista del film Janty Yates. La quale dovette consultare da cima a fondo gli archivi della Maison per avere una visione a 360 gradi dei capi a disposizione con i quali potersi sbizzarrire. Parliamo di un film ambientato tra gli anni ’70 e ’90 e questo indica un’unica direzione : il vintage.

Janty Yates parla di un intensa collaborazione tra lei e l’attrice, che con passione si è dedicata insieme alla stilista alla scelta degli accessori, degli abbinamenti, dei piccoli particolari da indossare in scena. La costumista ricorda in particolare un abito firmato Yves Saint Laurent a pois, e riporta le parole che Gaga le disse al riguardo,: «L’ho visto tra i capi vintage. Voglio indossarlo per la scena in cui incontro Paolo (Gucci)“.

Alcuni dei look indossati da Lady Gaga

Lady Gaga, viene principalmente presentata sempre ricoperta di perle e diamanti, avvolta in pellicce di visone, foulard, e borsette preziose sotto braccio.

Incantevole sicuramente l’abito a pois marrone, firmato Max Mara Studio prontamente abbinato a una pochette Gucci dell’epoca. Outfit totalmente basato sui giochi del marrone, con tanto di décolleté in pendant.

abito Lady Gaga

Ricorrente nei look studiati per Lady Gaga nelle vesti di Patrizia Reggiani sono i foulard di seta, spesso abbinati ad un trench.Simbolo di eleganza intramontabile e di stile inconfondibile. Indossati al collo, in testa come cerchietto o copricapo o addirittura come turbante. Definito “la punteggiatura dell’abito“ da Coco Chanel.

 

look foulard Lady Gaga

L’attrice rimane elegante e chic perfino sulle Alpi. Dove sfoggia un tipico stile anni ’80; look total black, colbacco bianco di pelliccia e per finire e una cascata di gioielli al collo e orecchini vistosi dorati. In un altra scena invece la vediamo indossare un tuta da sci rossa con cinturone, con sempre abbinato l’immancabile maxi colbacco.

Look di Lady Gaga nel film House of Gucci

Argomenti