x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Champagne, degustazioni a Milano

Champagne, degustazioni a Milano

3 incontri al ristornate Mamma Rosa

Gli amanti dello champagne sono sempre di più; Identità Golose 2016, il congresso di alta cucina al via a Milano proprio in queste ore, gli dedica infatti un filone di approfondimento, Identità Champagne, per tutta la durata della kermesse.

A partire da questa sera, domenica 6 marzo, però ai milanesi appassionati delle bollicine per eccellenza viene offerto un altro appuntamento da non perdere.
Il ristorate meneghino Mamma Rosa, infatti, accompagna gli amanti dello champagne alla scoperta di segreti dell’enologia più raffinata.

Tre incontri in cui attraverso degustazioni, esposizione immagini e spunti didattici in tema i partecipanti potranno viaggiare attraverso la terra delle meraviglie e scoprirne i suoi prestigiosi prodotti.

Il programma di A piccoli passi nella Champagne prevede infatti, accompagnati da Livia Riva, diplomata sommelier finalista al concorso Ambasciatori Champagne del 2013 e Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, un percorso di avvicinamento al vino più famoso del mondo.

“Lo Champagne è il vino più famoso al mondo ed è anche quello che si conosce di meno – afferma Livia Riva. – La funzione di questo breve viaggio in tre tappe vuole essere proprio quella di presentare una panoramica a 360 ° su un territorio e sui suoi vini raccontati da chi, questi due elementi, li conosce e li vive intensamente. Senza troppi tecnicismi o approcci difficili. Lo Champagne è un vino democratico!”.

Si partirà questa domenica, 6 marzo, con una serata dedicata a La Methode Champenoise: il passato e il presente, la leggenda e la storia per passare a Territorio e terroir: le regioni, l’uva, le vigne, il suolo, sottosuolo e il clima, tema della serata del 13 di marzo. Infime, domenica 20, degustando Fallet Prevostat Extra Brut, Marguet, Bollinger Special Cuvée e Krug Grande Cuvée, Livia Riva parlerà di Le bottiglie a sei zeri delle Maisons e quelle rare d’autore dei Vignerons: due mondi differenti insieme per un grande risultato.

L’iscrizione A piccoli passi nella Champagne, valevole per tutti e 3 gli incontri, ha un costo di 250 euro e per aderire bisogna contattare il numero 0229522076.