x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Van Cleef & Arpels apre a Milano

Van Cleef & Arpels apre a Milano

La boutique della settimanaNuovo indirizzo del lusso per Van Cleef & Arpels.

La maison di alta gioielleria, lasciata Via Pietro Verri, si è trasferita in una nuova boutique, nella prestigiosa Via Montenapoleone.

Nei suoi 350mq, il negozio di Milano riflette appieno la magia del marchio, la cui storia ha inizio nel 1906, con l’inaugurazione dello storico store parigino di Place Vendôme.

Le pareti sono decorate in foglia d’oro e arricchite da lunghi tendaggi creati con tessuti iridescenti e sfumati, mentre l’interno della boutique svela salotti messi in risalto da tonalità delicate e da alcuni motivi che richiamano l’Art Déco.

Per quanto riguarda l’arredamento, ecco divani, poltrone e tavoli bassi a ricreare l’atmosfera di un appartamento privato realizzato con elementi nobili, come il legno, il velluto, il marmo, il cuoio e la seta.

I salotti si susseguono, separati da paraventi dorati in ferro battuto accuratamente lavorati, i cui motivi Art Déco si ispirano alle Minaudières create da Van Cleef & Arpels negli anni 1930 e che delimitano gli spazi dando luogo a un’armoniosa prospettiva.

Van Cleef & Arpels Montenapoleone Milano

Per festeggiare l’opening, la nuova boutique meneghina ospiterà una mostra di 30 creazioni del marchio aperta fino al 30 maggio 2015.