
Collezione disegnata con Ludovica Montezemolo
Damiani si unisce alla designer Ludovica Andreoni Montezemolo per la creazione della collezione Moon Drops.
Un connubio fra la tradizione e il Made in Italy di Damiani e la creatività di Ludovica Andreoni: ogni singolo pezzo delle collezioni riesce ad esprimere al meglio lo stile chic e raffinato della sua creatrice ed al tempo stesso la perfezione dell’arte manifatturiera orafa dei maestri Damiani che lo hanno realizzato.
“Solo da attitudini comuni e da visioni condivise possono nascere incontri e partnership di successo – ha commentato Giorgio Damiani, Vice Presidente Damiani Group – come quella tra l’originalità creativa di Ludovica Andreoni e il nostro brand che rappresenta lo stile e l’eleganza italiani in tutto il mondo”.
I toni caldi dell’oro giallo, quelli raffinati dell’oro rosa e quelli più inusuali dell’oro brunito si accostano a diamanti brown e bianchi, taglio classico o ‘rosette’, zaffiri, pietre semipreziose e perle, creando una collezione dove materiali moderni si fondono a quelli più tradizionali, e dove l’alternarsi di pietre di dimensioni diverse offre un effetto particolarmente suggestivo.
Questo tripudio di forme morbide e tondeggianti, che rendono omaggio al tema ricorrente del cerchio, si esprime in tutti i gioielli della collezione: anelli, orecchini, pendenti e bracciali raccontano le donne contemporanee, in una perfetta fusione tra suggestione creativa e arte orafa artigianale.
Nella foto, un’immagine della presentazione della linea, tenutasi nella boutique di Via Montenapoleone di Milano.