x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wimbledon 2013, vince Murray

Wimbledon 2013, vince Murray

Dopo 77 anni vince un britannico sull’erba inglese

Anno da incorniciare per Andy Murray.

Dopo il debutto nel campo dell’hotellerie di lusso a Dunblane (Glasgow), sua cità natale, l’astro del tennis non perde la stoffa del campione e vince il prestigioso grande slam di Wimbledon.

L’erba del campo di Church Road ha ospitato nel gran finale la sfida decisiva tra il tennista scozzese e Novak Djokovic, protagonisiti anche della finale singolare maschile degli ultimi Australian Open.

Ma se a gennaio è stato l’atleta serbo a salire sul gradino più alto del podio, questa volta Murray non concede il bis: dopo 77 anni è un britannico a trionfare al torneo organizzato dall’All England Club. La vittoria di Fred Perry risale infatti al lontano 1936.

3 ore e 9 minuti di partita per 3 set (6-4, 7-5, 6-4): ecco i numeri che raccontano la giornata di ieri culminata con la consegna della Coppa al campione di casa, ricevuta dalle mani del Duca di Kent.

Per le donne è Marion Bartoli a imporsi nella finale singolare contro Sabine Lisicki mentre i fratelli Bryan e la coppia Shuai PengSu Wei Hsieh sono i vincitori delle finale di doppio, maschile e femminile.

Festa anche per i colori italiani: Gianluigi Quinzi batte il coreano Yeon Chung per 7-5, 7-6 e conquista il titolo junior.

Sugli spalti, la fidanzata Kim Sears e la mamma Judy del nuovo numero 1 di Wilbledon ma anche tanti vip tra cui il premier britannico David Cameron, il calciatore Wayne Rooney, gli attori Gerard Butler e Bradley Cooper, Ronnie Wood dei Rolling Stones e la moglie Sally Humphreys, James Middleton, e Victoria Beckham in un abito-negligee griffato Louis Vuitton che ha attirato gli sguardi di tutti.

Ultima chicca di stile: se Roger Federer ha sfoggiato a Wimbledon 2013 un kit sportivo total Nike, Djokovic e Murray hanno optato per la collezione limited edition di borse porta racchette “White” di Head.

Nella gallery alcune immagini dei protagonisti della festa tutta british di ieri!

I vincitori di Wimbledon 2013

Argomenti