x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Serpentine Gallery Summer Party 2016

Serpentine Gallery Summer Party 2016

Parata di star a Londra
Se a Londra gli occhi sono tutti puntati sui tappeti verdi di Wimbledon, il torneo come di consueto è seguitissimo da star provenienti da tutto il mondo, ecco che ieri, i giardini di Kensington hanno ospitato uno degli eventi più attesi dell’estate londinese: Serpentine Gallery Summer Party 2016.

Se 12 mesi fa era toccato a Christopher Kane sponsorizzare la festa della Serpentine Gallery, l’ospite 2016 è stato Tommy Hilfiger. Naturalmente molte delle celebrità presenti hanno indossato le creazioni dello stilista americano, da Naomi Campbell a Sienna Miller passando per Georgia May Jagger solo per citarne alcune.

“L’arte è stata una delle mie più grandi fonti d’ispirazione fin dall’inizio della mia carriera, – ha dichiarato Tommy Hilfiger. – Partecipare quest’anno al Summer Party della Serpentine è una fantastica opportunità per sostenere la comunità artistica e celebrare alcuni dei suoi più incredibili talenti, tra arte, design e architettura”.

La serata, allietata dalla performance live di Calypso Rose, cantante e autore del Tobagom, e dai DJ set di 2ManyDJs, Josh Ludlow e Jenny Bastet, Erol Alkan e Andrew Hale, è stata naturalmente anche l’occasione per inaugurare il Serpentine Pavilion, ovvero il padiglione temporaneo che ogni anno viene eretto nei giardini di Kensington.

Dopo il duo spagnolo José Selgas e Lucía Cano di Selgascano, infatti, la Serpentine Gallery quest’anno ha coinvolto nell’iniziativa Bjarke Ingels Group, lo studio internazionale di architettura d’avanguardia e sperimentazione fondato nel 2005 da Bjarke Ingels a Copenaghen. Come di consueto il Serpentine Pavilion rimarrà aperto fino a ottobre. Di giorno ospiterà una caffetteria e attività per famiglie mentre la sera lo spazio farà da cornice alle Serpentine’s Park Nights, ovvero una serie di eventi e performance.

Tanti gli ospiti presenti al Serpentine Gallery Summer Party 2016, che troverete nella nostra gallery, confermandolo uno degli eventi più amati e partecipati dell’anno per le celebrità che fanno a gara per esserci. Tra le più fotografate, non ce ne voglia la sempre splendida Kate Moss, Cressida Bonas, l’attrice e ex fidanzata del principe Harry.

Serpentine Gallery Pavilion 2016 - Bjarke Ingels Group