x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saldi 2013, cosa comprare

Saldi 2013, cosa comprare

La nostra top tenAnche se sono già iniziati in alcune città già da qualche giorno, nella maggior parte della Penisola solo domani prenderanno il via i tanto attesi saldi invernali.

In alcuni negozi, reali e virtuali, già da tempo vengono applicati sconti sulla merce, ma solo tra qualche ora partirà ufficialmente la svendita dei capi della stagione fredda.

Finalmente, quindi, si potrà procedere con sedute di shopping sfrenato per accaparrarsi i must have delle collezioni autunno inverno 2012-2013 delle maison più prestigiose che ci hanno colpito ma abbiamo dovuto lasciare sugli scaffali per via del prezzo proibitivo.

Ecco la top ten di Luxgallery di ciò che non possiamo farci scappare durante questa sessione di saldi invernali.

Partiamo dal pezzo forte della nostra selezione: l’abito da sera effetto trompe l’oeil della collezione Evening Collection AI 2012-2013 di Stella McCartney, che è stato uno dei più gettonati sul red carpet. Elegante ma al tempo stesso sensuale e accattivante grazie alla forma sinuosa, ai sapienti tagli laterali e alla cintura durata a segnare la vita, è stato indossato dalla bellissima Gwyneth Paltrow in occasione dei Grammy Awards 2012. Perfetto per essere al centro della scena.

Un altro vestito che ha segnato la moda invernale è griffato Gucci: l’abito in velluto con effetto animalier, proposto nelle tonalità del verde e del blu, dovrebbe comparire in qualsiasi guardaroba.

Come avevamo già analizzato nell’approfondimento sulle tendenze di stagione, spazio ai cappotti oversize per coccolarsi durante tutto l’inverno: noi ci siamo innamorati della proposta della collezione autunno inverno 2012-2013 di Jil Sander, l’ultima firmata da Raf Simmons prima di approdare da Dior.

La nuova ossessione delle celebs, e a dir la verità ormai anche la nostra, sono le décolleté griffate Tom Ford con lucchetto dorato della collezione AI 2012-2013. Imperdibili!

Per quanto riguarda le borse, ecco la Sicily di Dolce&Gabbana, it-bag a tutti gli effetti che si veste di pizzo e charms per l’inverno.

Seguendo le orme delle vere fashion addicted, abbiamo selezionato la Tiger Sweatshirt di Kenzo, felpa in cotone con tanto di tigre ricamata e le sneakers di Isabel Marant, amate da tutte le modelle e celebrity, che riescono unire comodità e glamour.

E infine tre pezzi must dell’inverno 2012, che non possono mancare nel nostro guardaroba: il cappello Borsalino, i guanti di pelle di Causse Gantier e il divertente maglione di cashmere di Burberry Prorsum con il gufetto protagonista.

Ecco la gallery per arrivare a domani super preparati!