x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saint Laurent moda uomo inverno 2016 e Pre Fall 2016 donna

Saint Laurent moda uomo inverno 2016 e Pre Fall 2016 donna

La sfilata di Los Angeles dal front row stellare
A New York è partita la fashion week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2016-2017, anticipata da una sfilata “figosa” targata Zoolander2. Nel frattempo, sulla costa ovest, a Los Angeles per la precisione, Hedi Slimane metteva in scena uno show indimenticabile targato Saint Laurent.

La decisione si sospendere il tradizionalissimo appuntamento con la moda uomo della maison francese a Parigi per traslocare temporaneamente nelle Città degli Angeli aveva sollevato non pochi rumors tanto che si è parlato di un possibile addio del direttore creativo.

La prima cosa da dire è che all’Hollywood Palladium, sulla famosa Sunset Boulevard, c’erano proprio tutti. Ad assistere alla sfilata di Saint Laurent è arrivato infatti uno stuolo di celebrità da Lady Gaga a Demi Moore, da Jessica Alba a Courtney Love passando per Rosie Huntington-Whiteley, Lily Collins, Miranda Kerr, Emma Roberts, Jane Fonda, Lenny Kravitz, Alexa Chung, Ellen DeGeneres e Portia de Rossi e pure Justin Bieber che è arrivato sul monopattino, facendo una figura un po’ diversa rispetto a Morgan alla presentazione del Festival di Sanremo, e molti altri ancora.

Saint Laurent at the Palladium, Courtney Love e Lady Gaga

Sulla scelta di Los Angeles, citta dove Slimane vive dal 2008, la maison francese si era già espressa al momento dell’annuncio “Saint Laurent at the Palladium è un omaggio alla scena musicale emergente di Los Angeles” e non a caso si è tenuta nella stessa settiman dei Grammy Awards 2016, i premi musicali degli Stati Uniti, in programma il prossimo 15 febbraio.

Sulla passerella sono saliti 71 modelli e 93 look dedicati alla moda uomo per l’inverno 2016 ma anche la collezione Pre-Fall womenswear di Sain Laurent a cui si aggiungono, 13 band a esibirsi. Abiti no gender, rock psichedelico, combinati con un omaggio di ispirazione militare alla linea di Yves Saint Laurent Rive Gauche, che copie nel 2016 50 anni.
A fare da sfondo ci hanno pensato anche i festeggiamenti del decimo compleanno di Hedi Slimane Diary, il progetto fotografico dello stilista che dal 2006 ha documentato il panorama emergente della musica rock.

Per l’uomo smoking ricamati, giacche militari con preziosissimi alamari, stivali metallizzati e giacche da sera per un glam-androgino anni ’90. La collezione donna invece ha look semi-couture con intricatissimi ricami e un’ispirazione anni ’70, direttamente dagli archivi della collezione Rive Gauche dell’epoca basti pensare alla rivisitazione dell’iconico abito del 1982 con le note musicali.

Rimane confermata la sfilata della moda donna per l’inverno 2016 di Sain Laurent, in programma alla Parigi Fashion Week il prossimo 7 marzo, data dopo la quale diventerà certamente più chiaro il futuro di Hedi Slimane e anche quello di Saint Laurent. Le uniche anticipazioni che abbiamo sono la dichiarazione di François-Henri Pinault che, seduto in prima fila a Los Angeles, ha dichiarato che c’è ancora molto tempo per discutere del futuro della griffe e del suo direttore creativo, e quella di Sylvester Stallone che ha annunciato che indosserà il suo primo smoking firmato Hedi Slimane per Saint Laurent alla notte degli Oscar 2016. Nel frattempo, alla fine dello show, Hedi Slimane si è presentato per salutare il pubblico, cosa che non ha mai fatto prima.

Saint Laurent at the Palladium - Hedi Slimane

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire le collezioni moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017 e moda donna Pre Fall 2016 presentate a Los Angeles da Saint Laurent e firmata da Hedi Slimane.