x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi Fashion Week, moda uomo trend inverno 2016 giorno 3

Parigi Fashion Week, moda uomo trend inverno 2016 giorno 3

Il meglio della moda uomo visto venerdì 22 gennaio
Le sfilate della moda uomo dedicate alle anticipazioni per l’autunno inverno 2016-2017 hanno lasciato spazio alle passerelle dell’haute couture per la primavera estate 2016.

Domenica 24 è terminata la Parigi Fashion Week, facciamo un passo indietro e scopriamo il trend dell’inverno 2016 mostrati sulle passerelle della Ville Lumière venerdì 22 gennaio.

Ricco il calendario della terza giornata di Mode à Paris. Hanno mostrato le anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017: Éditions M.R, Maison Kitsuné, Junya Watanabe, Ann Demeulemeester, Sandro, Maison Mihara Yasuhiro, A.P.C., 22/4 Hommes e Christian Dada.

Tra i big in passerella Loewe, 3.1 Phillip Lim, Cerruti, Comme des Garçons Homme Plus e Berluti ma due sono state le sfilate in scena durante la terza giornata di Parigi Fashion Week davvero da non perdere: Maison Margiela e Givenchy.

Per il il marchio in capo a Otb, holding di Renzo Rosso, patron di Diesel, si è trattato infatti dell’ultima sfilata disegnata dal team interno.
A partire da giugno 2016 e dalla collezione primavera estate 2017 sarà infatti John Galliano a curare anche le collezioni uomo di Maison Margiela.

Per l’inverno 2016 l’uomo Margiela ama i capi tecnici e il militare. Le creazioni, dall’appeal sartoriale, sono ricche di contrasti di materia ma anche di stile. Capo must have il cappotto: ora lungo ed elegante con revers, doppiopetto spinato, smanicato con alamari di corda, trapuntato, fino ad arrivare a un’interpretazione colorata del chiodo di pelle.

Parigi Fashion Week - Maison Margiela, inverno 2016

Nella stessa settimana in cui è stata mostrata la nuova campagna di Givenchy Jeans con una super sexy Irina Shayk in posa senza veli accanto al modello Chris Moore, la maison capitanata da Riccardo Tisci ha lasciato tutti senza parole anche a Parigi, a partire dal set: a fare da sfondo ai modelli un allestimento rosa chewing-gum con tanto di neon.

La collezione moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017 è un omaggio al mondo a stelle e strisce che da sempre affascina e incanta Tisci. Un po’ cowboy un po’ rocker, l’uomo di Givenchy indossa giubbetti sportivi con decorazioni borchiate, giacconi scuri con inserti di pelle nera, bomber con stampati grandi cobra. Non mancano frange, stivali rubati ai rodeo, foulard e molto altro ancora.

Il parterre era gremito di star così come l’after-party post sfilata in cui Travis Scott ha regalato una performance estemporanea, a detta di chi c’era, indimenticabile entrando di diritto nella Love Gang! di Riccardo Tisci.

Parigi Fashion Week - Travis Scott per Givenchy, inverno 2016

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio delle collezioni moda uomo per il prossimo autunno inverno 2016-2017 viste durante la terza giornata di Parigi Fashion Week.