x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 8

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 8

Il meglio della moda donna visto martedì 6 ottobre

Con oggi, mercoledì 7 ottobre, si chiude la Parigi Fashion Week.
E mentre mancano davvero poche ore alle ultime sfilate che delineeranno definitamente i trend della moda donna per l’estate 2016 ecco che Mode à Paris è pronta a riservare ancora diverse sorprese, con gli show di Louis Vuitton e Miu Miu tra gli altri.

Ieri, martedì 6 ottobre, ottava giornata di Parigi Fashion Week hanno presentato le loro collezioni primavera estate 2016: Ellery, Vanessa Bruno, Vanessa Seward, Valentin Yudashkin, Pallas, Iris van Herpen, Shiatzy Chen e Paul & Joe.

Ma sono le sfilate di Chanel e Valentino ad aver lasciato, come sempre, tutti senza parole, a partire dai front row gremiti di celebrità presenti a entrambi gli show.
Karl Lagerfeld ha trasformato il Gran Palais di Parigi in un aeroporto. Rigorosamente firmati “Chanel Airlines” non mancava nulla dagli inviti stampati su biglietti aerei ai carrelli per le valige passando per i tabelloni con gli orari il tutto a fare da scenografia a una collezione primavera estate 2016 che parte dai must di Chanel per lanciare nuovi spunti.

Cara Delevingne e Anna Wintour da Chanel, primavera estate 2016 - Parigi Fashion Week

Dal finto aeroporto di Chanel, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli riflettono sulla cultura africana. Così la collezione per la prossima estate 2016 di Valentino è selvaggia e tribale esaltata dalla maestria artigianale che da sempre caratterizza le creazioni della maison.
“Siamo convinti che oggi, più che mai, bisogna guardare agli altri, soprattutto a chi è diverso da noi, con la voglia di conoscerlo. Come uno stimolo a fare un passo in un mondo diverso dal nostro” i direttori creativi di Valentino compiono un altro miracolo, creando una moda riflette i tempi che stiamo vivendo con garbo e senza manierismi.

Insomma, come sempre la kermesse parigina riesce a riservare appuntamenti da non perdere durante ogni giornata della manifestazione e questo nonostante il calendario si sviluppi su tanti giorni, in questo caso 9.

Passando alla parte più divertente delle settimane della moda, ecco che dobbiamo fare un ulteriore passo indietro.
Durante la serata di lunedì 5 settembre, infatti, Jonathan Newhouse presidente e amministratore delegato di Condé Nast International ha ospitato al ristorante Le Grand Colbert di Parigi la tradizionale Vogue & Vanity Fair Dinner che quest’anno ha festeggiato il suo 20esimo anniversario. Tantissimi gli ospiti presenti alla serata, a partire dai direttori delle due testate appartenenti alle diverse edizioni internazionali per arrivare a personaggi illustri del mondo della moda.

Vogue & Vanity Fair Dinner, Suzy Menkes e Raf Simons

Sempre lunedì sera, per celebrare il suo ritorno alla maison Cavalli i qualità di direttore creativo, la prima sfilata è andata in scena alla Milano Fashion Week, Peter Dundas ha organizzato a Parigi una cena privata con tanti ospiti e amici. L’esclusiva cena si è tenuta al celebre ristornate Caviar Kaspa e per festeggiare l’evento Dundas ha voluto con sè selezionatissimi ospiti internazionali.

Peter Dundas con Eugenie Niarchos e Bianca Brandolini d'Adda

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio dell’ottava giornata di Parigi Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.