x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, moda donna trend inverno 2015 giorno 5

Milano Fashion Week, moda donna trend inverno 2015 giorno 5

Il meglio della moda donna visto domenica 1 marzo
Come preannunciato, il weekend di Milano Fashion Week ha portato con sè tante sfilate da non perdere.
Abbiamo visto le collezioni autunno inverno 2015-2016 presentate sabato 28 febbraio, e, prima di scoprire le passerelle di oggi, ultimo giorno di kermesse, vediamo il meglio di domenica 1 marzo.

Al centro naturalmente le anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016.

Attesissime in passerella alla Milano Fashion Week, domenica 1 marzo, quinto giorno di kermesse erano le collezioni per l’autunno inverno 2015-2016 targate Marni, Salvatore Ferragamo, Missoni, MSGM e Trussardi. Per la maison del levriero il weekend di Milano Moda Donna è stato anche l’occasione per presentare il progetto Wheatfield della Fondazione Nicola Trussardi con l’artista Agnes Denes, quello che ha trasformato lo skyline di Porta Nuova in un un enorme campo di grano per Expo 2015.

Wheatfield - Fondazione Nicola Trussardi

Degne di nota sono state naturalmente tantissime altre sfilate di cui, noi di Luxgallery, siamo pronti a raccontarvi il mood. Tra i protagonisti indiscussi della quinta giornata di Milano Fashion Week, con i loro défilé dedicati alle collezioni moda donna per l’autunno inverno 2015-2016, troviamo tra gli altri: Massimo Rebecchi, John Richmond, Laura Biagiotti, Au Jour Le Jour, I’m Isola Marras e Roberto Musso.

Tra le presentazioni in programma durante la quinta giornata di Milano Moda Donna dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’inverno 2015 spiccano quelle targate: Krizia e Christian Pellizzari, oltre al debutto della collezione di calzature firmate dalla blogger Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni, inverno 2015 - Milano Fashion Week

Fuori calendario hanno conquistato le passerelle della Milano Fashion Week, Roccobarocco e soprattutto il duo stilistico Domenico Dolce e Stefano Gabbana. A fare da cornice alla sfilata di Dolce&Gabbana questa volta non è stato il Teatro alla Scala ma la collezione autunno inverno 2015-2016 ha catalizzato l’attenzione di tutti grazie a un romantico e delicato omaggio alla mamma.

Per Giorgio Armani, protagonista con la main line di quest’ultima giornata di Milano Moda Donna, ieri è stata invece l’occasione di presentare in anteprima Le Sac 11, la nuova it-bag di Re Giorgio con uno speciale evento da Antonia. La boutique milanese è stata allestita per l’occasione dall’architetto Vincenzo De Cotiis mentre l’edizione speciale di Le Sac 11 sarà disponibile in una selezione di boutique Giorgio Armani a partire da aprile.

Giorgio Armani - Le Sac 11

Dopo il meglio visto sulle passerelle della New York Fashion Week e della London Fashion Week, Luxgallery ha seguito tutti gli eventi milanesi in diretta per mostrarvi giorno per giorno le sfilate in scena a Milano e scoprire insieme i trend dell’inverno 2015 dedicati alla moda donna. Siamo pronti ora a guardare verso Parigi per le sfilate di Mode à Paris.

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio della quinta giornata di Milano Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016.