x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Matrimonio Clooney, tutte le foto

Matrimonio Clooney, tutte le foto

Venezia caput mundi

Ci hanno provato in tante a far capitolare lo scapolo più ambito di Hollywood, dalla nostra Elisabetta Canalis a Stacy Kiebler senza però riuscirci.

Poi è arrivata lei, la bella e intelligente Amal Alamuddin, ex consigliera Onu e avvocato specializzato in diritto internazionale, e George Clooney ha davvero perso la testa, chiedendole di diventare sua moglie solo dopo 7 mesi di frequentazione.

E, come nelle migliori favole, l’happy end non si è fatto attendere: i due sabato sera con una cerimonia da mille e una notte all’Aman resort di Venezia, 7 stelle affacciato su Canal Grande, si sono giurati amore eterno davanti a 200 invitati.

Il rito all’americana è stato officiato in inglese dall’amico dello sposo, Walter Veltroni, ma la registrazione ufficiale – e legale- come previsto, è avvenuta questa mattina a Ca’ Farsetti, sede del municipio lagunare.

Per il suo grande giorno, George è apparso più affascinante che mai fasciato in uno smoking Armani, mentre sembra che la sposa, abbia optato per un abito bianco e tradizionale firmato Sarah Burton, la stessa stilista del wedding gown di Kate Middleton.

Per ora non sono ancora state rese note le foto della cerimonia, perchè a quanto pare, la coppia avrebbe venduto l’esclusiva a Vogue America, in cambio di un assegno milionario che devolverà alla sua fondazione benefica pro Darfur.

Però, fortunetamente, possiamo contare su una lunga carrellata di istantanee dei momenti che hanno preceduto e seguito il grande sì.

Dall’arrivo di Clooney e degli ospiti vip (Matt Damon, Bono Vox, John Krasinski e Emily Blunt, Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, Anna Wintour e Bill Murray) all’Aman Resort dal Cipriani dove alloggiavano, a bordo di 14 imbarcazioni contrassegnate da una bandierina con il monogramma della coppia AG, alla prima uscita pubblica da Mr e Mrs Clooney il giorno dopo il matrimonio, in cui i due non si sono risparmiati ai flash dei fotografi mostrando con orgoglio le loro fedi di platino (impreziosita con i diamantini quella di Amal).

Senza dimenticare l’approdo dei due sposini in Laguna e tutte le immagini delle due feste, le ultime da single, di venerdì sera.

Degni di nota i look sfoggiati da Amal, che ha salutato Venezia con un Dolce&Gabbana a strisce black&white, mentre ha indossato un sensuale Alexander McQueen rosso fuoco per l’addio al nubilato; infine ha mostrato al mondo la sua fede di brillanti con un abito di Giambattista Valli dal taglio asimmetrico, con cui ha messo in mostra le sue gambe longilinee.

Tutte le foto nella gallery!