x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Convivio 2012, partiti

Convivio 2012, partiti

La mostra mercato ha aperto i battenti
Questa mattina, 8 giugno 2012, ha aperto al pubblico Convivio 2012.
Ve ne abbiamo parlato a lungo nei giorni scorsi ed ecco che da oggi ognuno di noi potrà andare a Fieramilanocity per fare del bene divertendosi.

La kermesse, come già detto, sosterrà in questa edizione naturalmente Anlaids e la lotta all’AIDS ma anche le popolazioni colpite dal recentissimo terremoto.

Il mondo del fashion non si è tirato indietro davanti a questa iniziativa charity e ha colto l’occasione per dare il proprio contributo alla causa. Molte sono infatti le maison che stanno partecipando a Convivio 2012 con una selezione delle loro collezioni e per una volta faremmo decisamente prima a citare i brand che non hanno accolto l’invito.

Tra i promotori dell’iniziativa fin dal suo esordio ecco che Giorgio Armani sarà presente anche per questa 11esima edizione. Tra i fan n°1 della mostra mercato si conferma esserci Fidenza Village. Lo stand, inaugurato niente meno che da Olivia Palermo, ospita una selezione di capi donati da giovani talenti.

Pensando alla cena di gala, che ha preceduto l’apertura ufficiale della mostra mercato, ha spiccato l’allestimento di Ermanno Scervino. Il tema proposto per questa edizione era “kitsch” che lo stilista ha interpretato con una tovaglia in macramè rosa realizzata a mano dalla Maison, sovrapposta ad una tablecover in lino, in una nuance rosa più scura. Come centrotavola, un cesto in vinile rosa con peonie dal rosa chiaro al fuxia.

E se Byblos mette in vendita le collezioni Byblos e Blu Byblos a un prezzo scontato del 50% rispetto ai prezzi di listino, protagonisti dello stand di Alberto Guardiani saranno il sandalo open toe in stile navy, modello originale diventato iconico per l’estate 2012 e la nuova coloratissima boat shoe da uomo. Poi ancora Artemide con la lampada Tizio, design by Richard Sapper, Borbonese con la Deauville bag, Fratelli Rossetti con il mocassiono “Brera”, Kenn Scott con il Piatti “Antibes”, Moreschi con la special edition della Mambo Bike e molto altro ancora.

Agogoa animerà la sezione vintage, i cui proventi verranno devoluti per sostenere la causa del terremoto in Emilia, con i costumi portati in passerella da due testimonial d’eccezione, Elena Santarelli ed Elisabetta Gregoraci, Emamò con il bikini indossato da Melissa Satta e Miss Bikini Luxe con il pezzo cult indossato dalla pantera nera Naomi Campbell. Francesco Scognamiglio ha donato l’abito in pizzo indossato da Madonna alla Notte degli Oscar nel 2011 e Cristiano Burani un minidress indossato dalla cantante nostrana Emma Marrone.

A Convivio 2012 non solo fashion. Accanto a Valentino, Prada, Dolce & Gabbana, Calvin Klein ecco che troviamo tra gli altri Nespresso, che per l’occasione metterà in vendita le macchine del caffè scontate del 40%, Baglio del Cristo di Campobello, azienda vinicola che oltre a mettere in vendita i suoi prodotti di punta ha donato le sue bottiglie per la cena di gala, e Il Matrimonio dei Sensi evento che indaga e approfondisce un concetto di matrimonio allargato.

Nella gallery potrete ammirare le foto della serata inaugurale di Convivio 2012 ma anche di alcuni degli oggetti in vendita…per inziare il vostro shopping preparati.