x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, tutto sul matrimonio blindato

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, tutto sul matrimonio blindato

Il meglio del royal wedding, tra rito civile e festeggiamenti

Alla fine Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono detti sì, sabato 25 luglio con un rito civile a Montecarlo e sono finalmente marito e moglie.

La cerimonia, nella tarda mattinata di sabato, nei giardini di Palazzo Grimaldi è stata officiata da Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari del Principato e Ufficiale di Stato civile della famiglia Grimaldi. A porte chiuse il rito è stato riservato ai parenti e agli amici più intimi della coppia, per un totale di circa 70 persone.

Alcuni nomi? Le sorelle della sposa con i consorti, Lavinia con John Elkann, Matilde e Antonio Von Fürstenberg e Isabella e Ugo Brachetti Peretti, la nonna Marta Marzotto, Charlotte Casiraghi con Gad Elmaleh, il figlio Raphaël, il fratello maggiore Andrea Casiraghi con Tatiana Santo Domingo e Sasha, Peter Gomez e Marco Travaglio, colleghi di Beatrice Borromeo al Fatto Quotidiano. Gli ospiti, hanno raggiunto i giardini di Palazzo Grimaldi direttamente dall’Hotel Fairmont, dove Paola Marzotto, madre della sposa, ha festeggiato l’evento con una colazione in terrazza.

Ad accompagnare la sposa, davanti al Palazzo, come vuole la tradizione è stato il padre Carlo Ferdinando Borromeo su una Bentley bianca, ma gli occhi erano tutti su di Lei, splendida in Valentino Couture.

Come vi avevamo annunciato, rumors la volevano vestita nelle due occasioni ufficiali, il 25 e l’1 agosto, da due maison italiane, Valentino appunto e Armani, griffe alla quale la rampolla Borromeo è da sempre molto legata.
E sono stati proprio Marica Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli a firmare i due abiti da sposa sfoggiati lo scorso sabato da Beatrice Borromeo a Montecarlo.

Per la cerimonia civile i direttori creativi di Valentino hanno rivisitato un abito rosa pallido in chiffon di seta con preziosi ricami sulle spalline, una rivisitazione di un capo della collezione primavera estate 2015 della maison.
A completare l‘outfit della neo-sposa, in perfetto mood bucolico, tema scelto per la festa, capelli sciolti sulle spalle fermati da una coroncina di fiori e un bouquet di fiori di campo e spighe.

Beatrice Borromeo si è cambiata nuovamente per la festa all’Hotel de Paris, che ha preceduto i balli sfrenati ospitati al Jimmy’z. Capelli raccolti in un’acconciatura semplice e raffinata e un abito più importante, nei toni del panna e del cielo sempre firmato Valentino.

Raffinato anche l’abito scelto da Pierre Casiraghi. Alla cerimonia civile lo sposo si è presentato con un doppiopetto a due bottoni grigio chiaro e cravatta blu. In quanto all’hair style il figlio di Carolina di Monaco ha optato per un taglio corto e curato ma informale, niente brillantina a cui ci aveva abituato ai gran balli del Principato, per il suo matrimonio Pierre Casiraghi ha preferito lasciare i capelli al naturale.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, matrimonio Monaco foto ufficiale

Confermate le indiscrezioni dello Zio Alberto di Monaco che, in un’intervista al magazine People, si era lasciato sfuggire che, come desiderato da Pierre, sarebbe stata una festa semplice un cavagnëtu rivisitato in chiave chic e studiato nei minimi particolare ma pur sempre un pic nic, e così è stato. Un garden party, tra musica folk e tiri di bocce, finger food e bollicine, molto simile a quelli che hanno caratterizzato l’infanzia dei tre figli Casiraghi in Provenza.

Al pic nic, aperto a 700 ospiti, i due sposi si sono presentati a bordo della stessa Bentley d’epoca che aveva accompagnato Beatrice al mattino. Pierre è rimasto in maniche di camicia, mentre la neo signora Casiraghi ha optato per un tradizionale costume monegasco e capelli raccolti.

Dopo un cambio di abito per sposi e ospiti i festeggiamenti si sono poi spostati per la festa danzante al Jimmy’z, noto locale del Principato.

La festa di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi continua. Dopo la cerimonia, il garden party e le danze fino a tarda notte, sposi e invitati hanno trascorso la domenica allo Yacht Club de Monaco tra momenti di relax, divertimento e tuffi acrobatici, soprattutto per lo scatenatissimo sposo e pare ci sia stata anche una festa in grande stile anche ieri sera, 26 luglio.

Pierre Casiraghi festa allo Yacht Club di Monaco per il matrimonio con Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si recheranno poi nei prossimi giorni in Italia. Dal 30 luglio a domenica 2 agosto la Rocca di Angera sul Lago Maggiore resterà chiusa ai visitatori. Sabato 1 agosto si celebrerà infatti il rito religioso molto probabilmente all’Isolino San Giovanni, di proprietà della famiglia Borromeo.

L’unica foto ufficiale della coppia è quella diffusa su Instagram dalla maison Valentino, vi proponiamo nella gallery qualche scatto rubato in attesa di vedere il servizio completo.