x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Zuckerberg dona le azioni di Facebook per la nascita della figlia

Zuckerberg dona le azioni di Facebook per la nascita della figlia

A favore della Chan Zuckerberg Initiative
Mark Zuckerberg ha scelto ovviamente la pagina Facebook del suo profilo per annunciare la nascita della figlia Max.

Dopo aver messo un Like alla lettera di addio al basket di Kobe Bryant, il fondatore del social network più famoso al mondo ha scelto lo stesso mezzo comunicativo della star dei Los Angeles Lakers per dare il benvenuto alla sua primogenita.

Nel post datato martedì 1 dicembre 2015, Zuckerberg ha scritto un toccante messaggio alla neonata parlando anche a nome della moglie Priscilla Chan, sposata il 19 maggio 2012.

Il genietto 31enne di Palo Alto esordisce con un “Dear Max” che arriva dritto al cuore dei suoi fan e della cerchia di amici vip, dalla Signora Gates a Shakira, che hanno scritto i propri auguri a commento del post di ieri.

Mr Facebook, attualmente la 16esima persona più ricca al mondo grazie a una fortuna stimata intorno ai 46,8 miliardi di dollari e il primo top manager under 40 più influente, ha promesso che donerà il 99% delle azioni di Fb, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari, alla Chan Zuckerberg Initiative che si impegnerà a promuovere l’uguaglianza tra tutti i bambini in svariati campi, dall’educazione alla sanità.

Non si tratta della prima donazione fatta dalla coppia che già in passato è scesa in campo a favore dell’EducationSuperhighway, organizzazione no-profit impegnata a portare l’accesso a Internet in ogni aula della scuola pubblica americana.

ll neo-papà ha a cuore il futuro delle nuove generazioni e lo scrive nero su bianco anche nella lettera a Max: “come tutti i genitori, vogliamo farti crescere in un mondo migliore di quello di oggi […] e faremo la nostra parte per far sì che ciò accada, non solo perché ti amiamo, ma anche perché abbiamo una responsabilità morale su tutti i bambini della prossima generazione”.