x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Women in Film Awards 2013

Women in Film Awards 2013

Max Mara premia il talento in rosa

Girls power! Mai come in questi ultimi mesi il problema della parità di genere e del rispetto e valorizzazione delle donne sono al centro dell’attenzione mediatica e non solo.

E in questo clima di fermento culturale puntuale arrivano i Crystal + Lucy Awards, i premi istituiti da Women in Film con la partecipazione e il supporto di Max Mara.

La scorsa settimana l’International Ballroom Beverly Hilton di Los Angeles ha fatto da cornice alla quarantesima edizione del premio dedicato a fotografe, attrici e registe.

A fare gli onori di casa del Women in Film Awards 2013, davanti a moltissime star del firmamento hollywoodiano, è stata Jenna Elfman accanto alla vincitrice della 12esima stagione di American Idol Candice Glover.

A salire sull’ambito palcoscenico a ritirare i premi sono state: Laura Linney a cui è andato il 2013 Crystal Award for Excellence in Film, le protagoniste femminili di Mad Men, Christina Hendricks, January Jones, Elisabeth Moss, Jessica Parè, Kiernan Shipka che hanno vinto il premio 2013 Lucy Award for Excellence in Television e Sofia Coppola 2013 Dorothy Arzner Directors Award.

George Lucas ha vinto il 2013 Norma Zarky Humanitarian Award, Hailee Steinfeld The Women In Film Max Mara Face of the Future Award 2013 e in fine Rachel Morrison il 2013 Kodak Vision Award.

Women in Film Awards 2013 - Hailee SteinfeldAd aggiudicarsi invece il Women in Film Max Mara Face of the Future Award è stato vinto dalla giovane e talentuosa Hailee Steinfeld (già protagonista de Il Grinta) che ha ricevuto il premio dalle mani di Nicola Maramotti, ambasciatrice Max Mara per Women in Film a Los Angeles.

La serata dei Women in Film Awards 2013, come da tradizione, ha avuto anche un risvolto charity. Infatti, durante la cena di gala sono stati raccolti fondi a favore di numerosi programmi didattici e iniziative filantropiche di WIF LA.

Al centro dell’attenzione di questa importante e celebrativa edizione la posizione delle donne nell’industria dei media.
Nonostante se ne parli, infatti, il problema della parità colpisce anche il mondo dell’entertainment, solo il 9% dei film prodotti nel 2012 ha visto dietro alla macchina da presa una donna e solamente il 28% dei 100 blockbuster del 2012 ha visto donne avere una parte recitata.

Grande la soddisfazione degli organizzatori. Cathy Schulman, Presidente di Women In Film, ha dichiarato “È un anno memorabile per Women in Film, che festeggia quarant’anni di storia. I nostri sei vincitori incarnano l’ampio spettro dell’innovazione creativa a opera delle donne ed è per noi un privilegio commemorare tutti i loro successi”.

“Questi grandi vincitori hanno arricchito le nostre vite nel corso degli anni – ha aggiunto Iris Grossman, Presidente emerito di Women in Film, Los Angelesed è un’emozione onorarli in occasione del nostro 40° compleanno”.