Oggi la cerimonia a Roma
In attesa delle nozze vip tra Angelina Jolie e Brad Pitt, ecco un matrimonio di lusso 100% made in Italy.
Oggi, 5 maggio, nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma, Valeria Marini convolerà a giuste nozze con Giovanni Cottone, imprenditore e suo compagno di vita da diversi anni.
Le indiscrezioni sul matrimonio si rincorrono: per quanto riguarda il look della sposa, si parla di un abito nuziale all’insegna della sensualità e della sfarzosità, molto probabilmente confezionato dalla label della Valeriona Nazionale, la Seduzioni Diamonds.
Quello che è certo è che la cerimonia, a cui seguirà un pomposo ricevimento a Villa Piccolomini sull’Appia Antica, sarà allietata da innumerevoli ospiti celebri, a partire dai testimoni degli sposi: Ivana Trump, Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Alfonso Signorini per la showgirl sarda e Fausto Bertinotti, Gigi D’Alessio, il manager Nicola Gurrado e l’avvocato Bartolomeo Giordano per lui.
Attesi anche Ornella Muti, Simona Ventura (che indosseranno gioielli Pasquale Bruni), Christian De Sica, Matteo Garrone, Enrico Vanzina, Nicoletta Mantovani, Franco Zeffirelli, , Paolo Bonolis, Mara Venier, Milly Carlucci e Craig David, che si esibirà durante i festeggiamenti in veste di special guest star.
La cerimonia ha anche un risvolto charity: Valeria e Giovanni hanno infatti chiesto agli invitati di devolvere il regalo di nozze in beneficenza all’AMRI (onlus che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) o ad Artemisia (Fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della Gestante e del Feto).