x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tribeca Film Festival 2015

Tribeca Film Festival 2015

A New York fino al 26 aprile 2015

Ha aperto i battenti ieri, 15 aprile, il Tribeca Film Festival 2015.

Il festival del cinema dedicato alle pellicole indipendenti animerà New York fino al prossimo 26 aprile con proiezioni in anteprima, scoperta di nuovi talenti del cinema internazionale e un numero copioso di star in cartellone.

Voluto da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff con l’intento di risollevare le sorti del cinema oltreoceano dopo l’attentato dell’11 settembre, dal 2002 a oggi il Tribeca Film Festival ha ogni anno attirato sempre di più l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Grande dunque l’attesa di questa 14esima edizione che presenta un cartellone dei film in programmazione di ampio respiro.

Tra i titoli più attesi spiccano il western Slow West di John Maclean con Michael Fassbender, Codi Smith-McPhee e Ben Mendelsohn, l’horror Maggie di Henry Hobson con Arnold Schwarzenegger, il thriller The Adderall Diaries di Pamela Romanowsky con James Franco e il drammatico Franny di Andrew Renzi con Richard Gere.

Ma sono tanti i nomi quotati che hanno film in programmazione al Tribeca Film Festival 2015: Kristen Stewart e Glenn Close (Anesthesia), Mickey Rourke (Ashby), Oscar Isaac e Garrett Hedlund ( Mojave), Jennifer Connelly e Cillian Murphy (Aloft).

Tra le pellicole in concorso per la competizione ufficiale troviamo anche l’italiano Vergine giurata, film di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher, ma il cinema made in Italy sarà rappresentato anche, nelle sezioni collaterali, da Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, dal drammatico Hungry Hearts di Saverio Costanzo, di nuovo con la Rohrwacher, e dal documentario di denuncia Palio di Cosima Spender.

Infine, a fare da ciliegina sulla torta, in occasione della giornata di chiusura del Tribeca Film Festival 2015, sarà la speciale proiezione di Quei bravi ragazzi, che proprio quest’anno festeggia il 25esimo anniversario, alla presenza di Martin Scorsese, Robert De Niro e tutti gli altri membri del cast.

Come sempre poi saranno numerose le attività collaterali, concerti, incontri con scrittori, eventi, del Tribeca Film Festival, che andranno ad animare quartieri vitali come Chelsea e il West Village, oltre ovviamente allo stesso Tribeca.

Ad inaugurare il Tribeca Film Festival 2015 ci ha pensato un party targato Vanity Fair in programma al New York State Supreme Courthouse lo scorso martedì 14 aprile. Tra gli ospiti Robert De Niro, che tra qualche giorno sarà in Italia per interpretare il ruolo di Enzo Ferrari, Irina Shayk, Constance Jablonski, Joan Smalls, Lindsay Ellingson e molti altri ancora.

Irina Shayk al party del Tribeca Film Festival 2015

Argomenti