x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tom Cruise, l’attore più pagato

Tom Cruise, l’attore più pagato

Secondo ForbesDopo il brutto colpo della richiesta di divorzio della moglie Katie Holmes, finalmente una buona notizia per Tom Cruise.

L’attore amercano, che ha compiuto 50 anni proprio ieri, è stato incoronato da Forbes come attore più pagato di Hollywood, nel periodo da maggio 2011 a maggio 2012.

Per formulare la classifica, il magazine statunitense, considera i compensi per i singoli film, ma anche la partecipazione agli utili e altre revenues di produzione come il merchandising.

Cruise ha portato a casa nei 12 mesi la bellezza di 75 milioni di dollari, soprattutto grazie al quarto episodio di “Mission: Impossible” che ha sbancato il botteghino in tutto il mondo con introiti pari a 700 milioni di dollari e all’alto cachet percepito per il film di fantascienza “Oblivion”, che uscirà nei cinema il prossimo aprile.

Al secondo posto a pari merito, ecco Leonardo Di Caprio, l’anno scorso al vertice della lista, e il comico Adam Sandler: per i due attori, 37 milioni di dollari ciascuno.

Nella graduatoria, troviamo al quarto posto l’ex campione di wrestling Dwayne “The Rock” Johnson, con 36 milioni di dollari grazie al film “Fast five”, seguito da Ben Stiller con 33 milioni di dollari.

Poi è la volta di Sacha Baron Cohen, Johnny Depp e Will Smith, tutti in sesta posizione grazie a un guadagno di 30 milioni.

Al nono posto Mark Wahlberg, che secondo le stime ha portato a casa 27 milioni dollari, grazie al suo film d’azione, “Contraband”, che ha guadagnato 100 milioni di dollari al botteghino con un budget di soli 25.

Chiudono la top ten i due vampiri più famosi del grande schermo: Robert Pattinson e Taylor Lautner con 26.5 milioni di dollari ciascuno, che non possono non ringraziare il successo planetario di “Breaking Dawn: Part 1”.

1. Tom Cruise: 75 milioni di dollari
2. Leonardo DiCaprio: 37 milioni di dollari
2. Adam Sandler: 37 milioni di dollari
4. Dwayne Johnson: 36 milioni di dollari
5. Ben Stiller: 33 milioni di dollari
6. Sacha Baron Cohen: 30 milioni di dollari
6. Johnny Depp: 30 milioni di dollari
6. Will Smith: 30 milioni di dollari
9. Mark Wahlberg: 27 milioni di dollari
10. Taylor Lautner: 26.5 milioni di dollari
10. Robert Pattinson: 26.5 milioni di dollari

Argomenti