x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Time, le 100 persone più influenti

Time, le 100 persone più influenti

Da Monti a Kate MiddletonNon solo Barack Obama e Angela Merkel, ma anche Adele e Lionel Messi nella lista delle 100 persone più influenti del mondo stilata dal Time.

I 100 nomi sono stati scelti dai lettori e dai caporedattori della testata, tenedo conto anche del numero di “follower” e di “mi piace” sui social network.

Nella selezione della rivista anche il premier israeliano Benyamin Netanyahu, il miliardario americano Warren Buffett, il segretario di stato USA Hillary Clinton e il giornalista-scrittore Walter Isaacson, a cui si deve la biografia ufficiale di Steve Jobs.

Immancabili Kate e Pippa Middleton, che hanno così scalzato i due rampolli di casa Windsor, William e Harry: le due sorelle si sono guadagnate il titolo di icone di stile, sono tra le più paparazzate e nonostante non partecipino al circolo mediatico di Facebook e Twitter, continuano ad affascinare e a conquistarsi le copertine.

Tra gli artisti le pop star Adele e Rihanna e le attrici Tilda Swinton e Claire Danes.

Cover del Time sulle 100 persone più influentiDal mondo dello sport, la stella del Barcellona Lionel Messi, il cestista americano di origini tawanesi Jeremy Lin e il tennista numero uno al mondo Novak Djokovic.

Gli unici italiani citati dalla rivista americana sono il premier Mario Monti, che a febbraio aveva già conquistato la cover della celebre rivista e il Presidente della Bce Mario Draghi.

Ogni personaggio della lista viene presentato da un breve profilo scritto da personalità altrettanto conosciute; per esempio, il presidente Obama ha scritto quello del finanziere Warren Buffett, l’ex vice presidente Al Gore ha pensato alla presentazione del CEO della Apple Tim Cook, Sarah Jessica Parker ha parlato di Sarah Burton, designer di Alexander McQueen, mentre Rihanna è stata presentata da Stella McCartney.

Tra gli assenti illustri il premier britannico David Cameron e il Presidente francese Nicolas Sarkozy.