1 milione di dollari a puntataStasera sulla CBS verrà trasmessa in anteprima l’ottava stagione della serie tv più amata della televisione americana e non solo.
I fan di The Big Bang Theory non aspettavano altro: i nerd più spassosi del tubo catodico sono pronti a tornare.
Per farlo, però, non sono scesi a compromessi.
Per la Warner Bros, il rinnovo del contratto dei tre protagonisti della serie, Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco è stato tutt’altro che semplice, tanto che al Comic-Con di San Diego questa estate, nessuno dei tre si era presentato al fianco dei produttori esecutivi.
Dopo lunghe trattative, i tre, però, sono riusciti a strappare un contratto da 1 milione di dollari a episodio per le prossime tre stagioni, a cui vanno aggiunti i profitti derivati dalla vendita della serie nel mondo, diventando così gli attori più pagati in una serie tv.
Contando che ogni season è composta da 24 espisodi, il conto è presto fatto: per ciascuno si tratta di un bottino di 72 milioni, che, con bonus e percentuali varie, arrivano a 90 milioni di dollari.
Alla rivista People, a proposito dei contratti da record, Jim Parsons, neo vincitore di un Emmy proprio per il suo personaggio nella serie, ha detto che “la negoziazione pubblica era calcolata”. E Chuck Lorre, creatore e sceneggiatore di The Big Bang Theory, ha aggiunto che nessuno degli attori ha avuto più di quanto meritasse perché “donano gioia alla vita di moltissime persone”.