x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Social Reality

Intervista a La Pina

Vi abbiamo parlato di Social Reality sul blog di Luxgallery.

A caratterizzare il primo reality weekend, organizzato da Venere.com, il format innovativo e due testimonial/accompagnatori d’eccezione: La Pina e Diego.

12 i concorrenti che passeranno alle fase 2 ovvero che, dopo aver risposto a poche domande e uploadato un video attraverso cui raccontare se stessi e il proprio approccio al viaggio, incontreranno gli altri protagonisti a bordo di un treno.
Il vero reality però corrisponde alla fase 3. Durante questo viaggio La Pina e Diego infatti selezioneranno le sei persone che diventeranno le tre coppie protagoniste del fantastico weekend.

La meta è segreta e anche il programma. Quello che si sa è che partner dell’iniziativa è Boscolo, una certezza di eccellenza, e che le 3 coppie dovranno vivere un tête-à-tête forzato lungo due giorni, destreggiandosi tra imprevisti e compromessi.

Niente paura per chi non partirà. Infatti, in quanto social, sarà possibile rivedere tutto il weekend sulla pagina di Facebook dedicata.

Abbiamo intervistato La Pina, mitica conduttrice radiofonica e non solo, per farci svelare qualche segreto di questa vacanza di lusso top secret.
Vi anticipiamo che è stata bravissima a non dire molto ma tra le righe potrete trovare degli spunti per aggiudicarvi la magia di questo viaggio al buio.

Quali sono le caratteristiche per vincere Social Reality?
Innanzitutto mettersi in gioco. Non conta apparire belli e perfetti. Alla fine si sa che queste cose le vincono quelli che fanno degli errori ai quali ci si affeziona.

Ci puoi svelare qualche indizio sulla meta e su cosa vi riserverà questa avventura?
Non posso proprio. Posso dire però che è un posto stupendo e che il bello di questo reality sta proprio in questo segreto. Chi partecipa ha l’occasione di lasciarsi andare, partire al buio senza sapere nulla. Una vera avventura.

La Pina - viaggio in GiapponeSpesso racconti i tuoi viaggi attraverso i Social Network, cos’ha aggiunto l’essere sempre connessi? Ha cambiato il tuo modo di viaggiare?
Più che il modo di viaggiare ha cambiato il modo di condividere la vacanza. Se prima le foto me le tenevo per me adesso riesco a stare vicino a chi mi segue anche se sono lontana. Ad esempio essere via vuol dire non essere in onda in radio e usare i social network è un modo per restare connessi con chi condivide con me questa quotidianità.

Chi è il tuo compagno di viaggio ideale e cosa proprio non sopporti quando sei in vacanza?
Chi viene in vacanza con me non deve essere lento, odio aspettare. Quando sono in giro mi piace fare un milione di cose e non tollero perdere tempo.

Cosa non può mancare nella tua valigia?
Troppe cose. Se devo proprio scegliere però direi il pigiama o la camicia da notte. Quello che indosso quando vado a dormire mi fa sentire a casa anche in una stanza d’albergo.

C’è un personaggio con cui vorresti fare un viaggio o ti sarebbe piaciuto farlo?
Partire con qualcuno significa entrare in intimità. Una persona con cui mi piacerebbe fare un viaggio potrebbe essere Margherita Hack, che mi sta davvero tanto simpatica, o Anna Dello Russo. Ecco mi piacerebbe partire con chi è capace di stimolarmi il cervello, con chi è capace di essere un viaggio all’interno del viaggio.

Francesca Zottola