E’ nato Milan Piquè MebarakQuesta volta non si tratta di uno scherzo ma di una dolce verità: ieri, martedì 22 gennaio 2013 alle 9.36 alla Clinica Teknon di Barcellona, Shakira ha dato alla luce il suo primo figlio, il piccolo Milan.
La cantante colombiana e il compagno, il calciatore Gerard Piquè, hanno confermato la lieta novella sui loro profili social.
“Siamo felici di annunciare la nascita di Milan Piqué Mebarak, figlio di Shakira Mebarak e Gerard Piqué, nato il 22 gennaio alle 09:36, a Barcellona, Spagna”, si legge sul sito ufficiale della pop star 35enne.
Nella stessa nota viene spiegato subito il significato del nome, che non ha nulla a che fare con la città meneghina o con la squadra rossonera, in quanto è già chiara la fede calcistica del neonato: “così come il padre, il piccolo Milan è diventato subito un membro del Barcellona calcio”.
I due neo genitori hanno spiegato infatti che “in slavo Milan significa caro, amorevole, in antico romano laborioso e tenace e, in sanscrito, unificazione”.
L’ospedale ha confermato che il primogenito della coppia pesa 3 kg, e che sia la madre sia il bambino sono in ottima salute.
Shakira, poco dopo il suo arrivo alla clinica Teknon, aveva invitato i suoi followers a pregare per lei cinguettando: “Vorrei chiedere a tutti voi di accompagnarmi nella preghiera in questo giorno molto importante della mia vita. Shak”.
Una fonte aveva dichiarato nei giorni scorso al quotidiano spagnolo “La Razon” che la coppia aveva programmato il giorno della nascita per permettere al padre di essere presente, e che Shakira aveva espressamente richiesto un team tutto al fermminile per assisterla in sala parto, al quale è stato chiesto di firmare un accordo di riservatezza.
La scorsa settimana, Shakira e Gerard hanno invitato i loro fan a partecipare al loro “baby shower” charity, iniziativa nata in collaborazione con l’UNICEF, grazie alla quale si possono acquistare on line alcuni regali destinati ai bambini più bisognosi.