x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sarah Jessica Parker compie 50 anni

Sarah Jessica Parker compie 50 anni

Tanti auguri Carrie BradshawIl tempo passa anche per Carrie Bradshaw.

Oggi Sarah Jessica Parker compie 50 anni.

Nata a Nelsonville, in Ohio, il 25 marzo 1965, la star della fortunata serie tv Sex and the City ha collezionato negli anni una serie di premi, tra cui quattro Golden Globe e due Emmy Awards.

Sarah ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo debuttando a Broadway a soli 11 anni nel 1976 con il revival di The Innocents.

Passa in seguito al grande schermo nelle pellicole Pazzi a Beverly Hills (1991) Mi gioco la moglie a…Las Vegas (1992), Hocus Pocus (1993), Mars Attacks (1996) di Tim Burton, mentre nel 1995 è a fianco di Woody Allen in I ragazzi irresistibili.

La svolta decisiva nella sua carriera, però, avviene nel 1998 con la parte di Carrie Bradshaw, che la vede protagonista per sei stagioni fino al 2004 della serie tv Sex and the city, ruolo che le dà popolarità a livello internazionale, e a cui sono seguiti due film di successo, nel 2008 e nel 2010, a cui potrebbe accodarsi anche Sex and the City 3.

Carrie Bradshaw

Nonostante siano più di dieci anni che la serie tv si è conclusa, infatti, la neo 50enne continua a rimanere nell’immaginario degli spettatori come la trentenne single circondata dall’affetto di tre amiche speciali, divisa dalla sconfinata passione per la moda e il travagliato amore per Mr. Big.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Sarah non ha molto da condividere con la sua eroina alla costante ricerca del vero amore: dopo le frequentazioni con John Kennedy, Robert Downey jr e Nicolas Cage, sposa nel 1997 Matthew Broderick, padre dei suoi tre figli.

La Parker è una fashion icon, una delle donne più glam del pianeta, tanto da aver fatto più volte incursione nel fashion system, come per la realizzazione della sua linea di scarpe, trench e borse chiamata SJP nata dalla collaborazione con George Malkemus, presidente di Manolo Blahnik USA da più di 30 anni.

Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick