Due icone di stile Il 2012 è un anno speciale per S.T.Dupont: la maison, fondata nel 1872 a Parigi, festeggia 140 anni di esclusività e prestigio.
Per celebrare al meglio l’anniversario, il marchio francese ha deciso di omaggiare due clienti speciali, ambasciatori d’eccezione del lusso targato Dupont in tutto il mondo: Audrey Hepburn e Humphrey Bogart.
S.T.Dupont dedica alle due star del cinema hollywoodiano, due collezioni di penne e accendini e una nuova edizione dell’oggetto cult che li ha fatti innamorare del brand.
L’ispirazione per la “Humphrey Bogart Collection”, che riflette la classe senza tempo dell’attore newyorkese, è nata dalla mitica “Bogie Bag”, doctor bag in canvas e pelle, realizzata su misura da S.T.Dupont nel 1947 per Bogart che desiderava un bagaglio a mano elegante ma extra-light da portare con sé in aereo.
Ecco la borsa in una forma più bombata, affiancata ad un accendino, stilografica e roller in oro giallo decorazione guilloché dal piglio retrò con la sagoma di Bogart incisa sul fronte e la firma S.T.Dupont sul retro.
La “Audrey Hepburn Collection”, invece, evoca la “Riviera Bag”, modello esclusivo di borsa-beauty-case realizzata appositamente per lei da André Dupont nel 1953.
La Maison per i suoi 140 anni riedita l’originale in una deliziosa versione bauletto, ma non solo.
La classe e la delicata raffinatezza della fashion icon, si riflettono nel set di penne e accendino declinati in tonalità confetto madreperla e rosa cipria, impreziositi da una decorazione a fiocco, ispirata al cappello indossato dall’attrice nel musical del 1957 “Cenerentola a Parigi”.