Prestigioso riconoscimentoDirettamente dalle mani del Prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, Roberto Bolle ha ricevuto una prestigiosa onoreficenza.
L’ètoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet di New York, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferitogli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in virtù del suo impegno culturale verso il nostro Paese.
Il riconoscimento, infatti, è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonchè per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
“E’ per me un grande onore ricevere questo prestigioso riconoscimento uno stimolo per portare avanti con rinnovato entusiasmo il mio ruolo di Ambasciatore dell’arte e della cultura italiana nel mondo”, ha commentato Bolle, uno dei danzatori più apprezzati e ammirati al mondo.