x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Robert Pattinson sul red carpet della Berlinale 2015

Robert Pattinson sul red carpet della Berlinale 2015

Al Festival del cinema in attesa di Mr Grey

Il tappeto rosso della Berlinale è già “on fire”.

In attesa di ospitare domani tutto il cast di 50 Sfumature di grigio, il Festival del cinema ha visto in passerella un elegantissimo Robert Pattinson, nella capitale tedesca per la proiezione del film Life di Anton Corbijn, in cui recita accanto alla nostra Alessandra Mastronardi e a Dane DeHaan.

Nella pellicola, l’ex star di Twilight veste i panni del fotografo Dennis Stock che nel 1955 intraprende un viaggio con James Dean per realizzare un servizio su di lui, poco prima che diventi una star mondiale con La valle dell’Eden di Elia Kazan.

La Mastronardi, che sia sul red carpet sia durante il photocall sembrava molto in confidenza con i suoi colleghi, nel film è l’attrice Pier Angeli, che in quegli anni ebbe una relazione proprio con Dean, interpretato magistralmente da DeHaan.

Il cast di Life alla Berlinale 2015

Robert ha così spianato la strada a Jamie Dornan alias Christian Grey, (vestendosi tra l’altro proprio di grigio), che approderà domani alla kermesse europea dedicata al cinema d’autore.

E’ solo rimandato l’incontro tra i due, che hanno molto in comune: l’attenzione suscitata da Dornan in questi mesi è paragonabile, infatti, solo a quella riscontrata per Pattinson all’indomani dell’uscita di Twilight, senza dimenticare che Robert era la prima scelta di E.L. James per il ruolo di Mr. Grey.

La scrittrice, infatti, non ha mai nascosto di essersi ispirata alla storia d’amore tra il bel vampiro e l’innocente studentessa per la saga 50 Sfumature; non a caso, la descrizione che l’autrice inglese fa di Christian e Anastasia sembra delineare le fattezze di Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Robert Pattinson Festival Berlino 2015