Più di 354.000
Manca ancora un mese alla fine della mostra sul royal wedding, ma già si parla di un successo da primato.
Dal 23 luglio, più di 354.000 visitatori si sono recati a Buckingham Palace per ammirare da vicino il vestito firmato Alexander McQueen che Kate Middleton ha indossato per le sue nozze reali con il Principe William lo scorso 29 aprile.
E’ stato registrato il 20% di visite in più rispetto all’anno precedente e secondo le stime, si dovrebbero superare i 500.000 ingressi per la fine della mostra, per un guadagno netto di 8 milioni di sterline, compresa la vendita di gadget e souvenir sulla coppia reale.
Il record da superare è quello del 1994, anno in cui si sono contate la bellezza di 420.000 visite, ma vedendo le cifre raggiunte a un mese dalla chiusura dell’esposizione, è facile immaginare che sarà ampiamente superato.
Oltre all’abito creato da Sarah Burton per la Duchessa di Cambridge, fanno parte della Royal Collection anche il pregiato velo, le scarpe, sempre griffate McQueen, la tiara di Cartier, gli orecchini di diamanti Robinson Pelham e la maestosa wedding cake creata da Fiona Cairns.