x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Range Rover Evoque by Victoria Beckham

Range Rover Evoque by Victoria Beckham

Allestimento fashion

Vi avevamo già parlato dell’ultima nata in casa Land Rover “very posh”.

Dal momento del suo lancio, nel settembre 2011, la Range Rover Evoque ha creato il nuovo segmento dei SUV compatti Premium e fino ad oggi ha conseguito oltre 100 riconoscimenti internazionali.

Il successo senza precedenti riscosso in tutto il mondo, ha inoltre avvicinato a Land Rover una nuova categoria di clienti.
Al Salone di Pechino Land Rover ha ulteriormente ampliato questo concetto offrendo una Range Rover Evoque in Edizione Speciale, risultato della collaborazione fra il Reparto Design, diretto da Gerry McGovern, e Victoria Beckham.

Questa auto di lusso sarà prodotta negli impianti di Halewood (Liverpool) e rifinita a mano dagli specialisti del Reparto Engineering to Order (ETO) di Land Rover.
L’elemento principe del design è il colore grigio opaco finito a mano, con particolari a contrasto in nero lucido del tetto, fianchi, prese d’aria sul cofano, archi passaruota e cerchi. Direi che l’aspetto del veicolo richiama in qualche misura le qualità cromatiche degli aerei Stealth. Gli elegantissimi tappetini in mohair, e il rivestimento del cielo in microsuede, accrescono ulteriormente il senso d’unicità percepibile in ogni parte del veicolo, incluso il vano di carico, rivestito con materiali della medesima qualità, e completato da un set da viaggio di quattro elementi di pelle, foderati con la stessa microfibra impiegata per il cielo della vettura.

Tra le chicche il libretto di uso e manutenzione del veicolo è contenuto in una custodia di pelle, impunturata a mano, guarnita da dettagli in Rose Gold, co-firmata Range Rover Evoque e Vittoria Beckham.

Esclusiva di questo modello è anche la pelle semianilina “vintage”, che conserva la grana e la morbidezza del pellame ed è ancora più lussuosa e soffice al tatto. Abbinata alla linea dei sedili Sport dell’Evoque, questa soluzione audace e appariscente, rifinita con impunture “baseball”, offre un ulteriore contrappunto con l’esterno del veicolo. La stessa pelle riveste gli inserti delle portiere, i poggia braccia ed il coperchio del contenitore centrale.

Riguardo gli speciali equipaggiamenti segnaliamo l’altissima qualità dell’impianto audio da 825 Watt, della Meridian che vanta 17 altoparlanti ed amplificatori allo stato dell’arte, per creare l’effetto Trifield Surround, un brevetto del Marchio britannico, in grado di generare un effetto surround per tutti gli occupanti.

Il propulsore che muove la Range Rover Evoque Special Edition è un 2.0 litri, interamente in alluminio, è a benzina, con turbocompressore, ed eroga 240 CV con 340 Nm di coppia. A questo è abbinata una trasmissione automatica a sei rapporti con paddle al volante per il massimo piacere di guida della più agile Range Rover di sempre. Per rendere sempre più confortevole la vita del pilota questa Evoque offre ben due sistemi innovativi, le Telecamere Surround, che permettono una visuale a 360° di tutta l’area intorno al veicolo, ed il Park Assist, che aziona lo sterzo dell’Evoque per parcheggiare nello spazio previsto mentre il pilota deve occuparsi soltanto del freno e dell’acceleratore.

Range Rover Evoque Special Edition

Marco Del Bo

Argomenti