x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mtv Video Music Awards 2012, vincitori e red carpet

Trionfo per Rihanna e One DirectionIeri sera allo Staples Center di Los Angeles agli “Mtv Video Music Awards 2012” ci sono stati due vincitori assoluti: Rihanna e i One Direction.

Se la cantante della Barbados ha vinto il premio più ambito, ovvero quello di Video dell’anno con “We found love”, la boy band britannica ha portato a casa tre riconoscimenti per il loro brano “What makes you beautiful”: Best Pop video, Best New Artist e More share-worthy video (il video più condiviso). Il gruppo, che nasce da X Factor UK, ha battuto nella categoria miglior video pop niente di meno che il teen idol per eccellenza Justin Bieber.

Tra gli altri vincitori, Drake si aggiudica il titolo di Best hip-hop video con “Hyfr” insieme a Lil Wayne, Chris Brown porta a casa la statuetta per Best male video e Best choreography grazie a “’Turn up the music, mentre il miglior video femminile è “Starships” della rapper Nicki Minaj.

Katy Perry non è rimasta a mani vuote, anche se esclusa dalla rosa dei premi più importanti, conquistando il riconoscimento di Best art director con “Wide awake”.

Da segnalare la presentazione dell’ultimo trailer di Breaking Dawn II, ultimo capitolo della saga di Twilight: sul palco Robert Pattinson, Taylor Lautner (in Dolce&Gabbana), Peter Facinelli, Elizabeth Reaser e Jackson Rathbone. Assente “giustificata”, Kristen Stewart, al Toronto Film Festival per promuovere “On The Road”.

Ma adesso passiamo al red carpet dell’evento.

Rita Ora, Katy Perry e Miley Cyrus, con il suo nuovo taglio di capelli corto e platinato, hanno scelto di indossare creazioni di Emilio Pucci. La cantante di “Teenage dream” per il suo secondo look ha optato invece per un abito Elie Saab Couture.

Anche Zoe Saldana ha scelto una maison made in Italy: per la bella di Avatar un minidress di Salvatore Ferragamo della collezione Resort 2013.

La mattatrice della serata, Rihanna, ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli e un vestito bianco di Adam Selman abbinato a sandali Manolo Blahnik.

Coloratissima Emma Watson con un abito Peter Pilotto Resort 2013 e sandali Tom Ford: completo giacca pantaloni di J. Medel e sandali Tom Ford per Taylor Swift.

E poi, Nicki Minaj in Versace, Alicia Keys in Alexandre Vauthier (e scarpe Gucci) e Pink fasciata in un Stella McCartney con scarpe Giuseppe Zanotti.

Tutte le foto nella gallery!