x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MonteNapoleone Yacht Club 2016

MonteNapoleone Yacht Club 2016

Dal 16 al 22 maggio
Milano e le nautica, un connubio che si rinnova all’ombra della Madonnina.

Se lo scorso weekend i diportisti si sono dati appuntamento in Darsena per provare nelle acque del Naviglio le barche e i gommoni esposti a NavigaMI, da ieri il punto di ritrovo degli appassionati della vita in mare aperto si sposta nel Quadrilatero della Moda.

Grazie alla seconda edizione di MonteNapoleone Yacht Club, gli habituée dello shopping di lusso potranno ammirare nelle boutique che si snodano tra via della Spiga e via Montenapoleone progetti, modellini, iniziative, immagini e video wall allestiti dai più importanti cantieri navali del mondo.

Vediamo quali colossi della nautica ospitano le gioiellerie e le maison di lusso che partecipano a MonteNapoleone Yacht Club 2016: Audemars Piguet – Crn  /  Breguet – Ccn  /  Bulgari – Benetti  /  Corneliani – Baglietto  /  Chantecler Capri  – Arcadia Yachts  /  Damiani – Azimut Yachts  /  De Vecchi Milano 1935 – Fipa Group  /  Etro – Custom Line  / Falconeri – Tankoa Yachts  /  Hermes – Luerssen Yachts  /  Italia Independent – Itama  /  Jaeger Le Coultre  – Vsy  /  Larusmiani – Riva  /  Loro Piana – Yacht Club Costa Smeralda  /  Louis Vuitton – Fincantieri Yachts  / Montblanc – Pershing  /  Panerai – Panerai Classic Yachts Challenge  /  Omega – Monte Carlo Yachts  /  Paul & Shark – Holland YachtBouw  /  Philipp Plein – Tender Toys  /  Piaget – Ferretti Yachts  /  Sabbadini  – Cantiere delle Marche  /  Salvatore Ferragamo – Nautor’s Swan  /  Santoni – Wider  /  Valentino – Sanlorenzo  /  Versace – Admiral  /  Vhernier – Perini Navi.

Ed ecco un’agenda degli eventi da non perdere durante questa sorta di Fuorisalone della nautica.

Partiamo dalla mostra Yacht&Gentlemen nel chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41 dove sono esposti, per tutto il periodo, oggetti, fotografie e situazioni che legano celebri personaggi all’universo delle imbarcazioni.

Sanlorenzo ha in programma dalle 19.30 alle 22.30 di domani, mercoledì 18 maggio 2016, un cocktail party nella boutique Valentino in via Montenapoleone, 20.

All’interno della boutique Breguet, CCN esporrà i modelli in scala degli yacht Explorer 35 e FlyingSport 102’, due esempi dell’eccellenza e della sapiente artigianalità del cantiere di Carrara, rigorosamente made in Italy. Un cocktail esclusivo animerà domani sera la boutique del marchio svizzero, al quale prenderanno parte  le più alte cariche dei due brand.

CCN FlyingSport 102'

La boutique Corneliani espone i modelli in scala di alcune imbarcazioni Baglietto, a rappresentare la raffinata produzione del cantiere: il 55m dislocante, il 48m dislocante, attualmente in costruzione presso le moderne strutture del cantiere spezzino, il 43m FAST HT e il 38m FAST. Sempre domani si terrà l’evento inaugurale con un cocktail esclusivo alla presenza dei vertici dei due brand.

Altri brindisi da non lasciarsi sfuggire sono quelli organizzati dalle 19.30 di domani da Ferretti Group: Riva c/o Larusmiani Concept Boutique, CRN c/o Boutique Audemars Piguet, Custom Line c/o Boutique Etro, Ferretti Yachts c/o Boutique Piaget, Pershing c/o Boutique Montblanc, Itama c/o Boutique Italia Indipendent.

Vhernier, per l’occasione, affianca alla sua linea d’alta gioielleria l’alta gioielleria degli yacht Perini. La boutique di via Montenapoleone 21 esporrà un prezioso che ha segnato gli oltre trent’anni di storia della Maison: la collana Calla, reinterpretata in chiave ultra moderna, realizzata interamente in titanio e illuminata da una costellazione di diamanti, applicati secondo uno studio sulla luminosità.

Collana Calla di Vhernier

In attesa del varo del nuovo Nauta Air 108’ M/Y Narvalo, Cantiere delle Marche, in partnership con la prestigiosa gioielleria Sabbadini di Milano, partecipa per la prima volta alla manifestazione promossa dall’Associazione MonteNapoleone presentando un cocktail inedito firmato CdM. Il CdM Cocktail, ispirato ai sapori del mare e ideato dal bar tender Carlo Tacconi, direttore della storica pasticceria Taveggia di Milano, è a base di gin mare con martini dry e infuso di alga Kombu in acqua di mare.

Il salotto di Milano è pronto a trasformarsi per 7 giorni in un’elegante marina.